Giovane assistente sanitaria uccisa mentre prova un nuovo furgoncino

Giovane assistente sanitaria uccisa mentre prova un nuovo furgoncino Giovane assistente sanitaria uccisa mentre prova un nuovo furgoncino La sciagura avvenuta a Caststa per una breve gita - (Dal nostro corrispondente) Cuneo, 19 novembre. Una giovane assistente sanitaria di Morozzo ha perso la vita in un drammatico incidente automobilistico, avvenuto.! nel primo pomeriggio presso Castelletto Stura. La vittima è la ventiquattrenne Angela Gonella, visitatrice dell'Opera nazionale maternità e infanzia di Cuneo, che svolgeva la sua attività presso I consultori di Morozzo, Magliano Alpi e Bene Vagienna. La giovane era orfana del padre. Viveva con la mamma, che gestisce in Morozzo il ristorante « Gambrinus >, e con un fratello diciassettenne, che studia presso l'istituto tecnico per geometri di Mondovl. La sciagura è avvenuta alle ore 14, sulla provinciale Morozzo-Castelletto Stura, a circa 6 chilometri da Morozzo. Angela Gonella viaggiava su un « pulmino > nuovo, di proprietà dell'impresa Secondo Bozzetta di Torino, pilotato dall'autista Duilio De Rossi, di 27 anni. Il De Rossi, con altri operai della stessa ditta — che sta svolgendo dei lavori per conto della Piemonte Centrale Elettricità — era da alcuni giorni in pensione presso la trattoria della madre della Gonella. Alelletto Stura - La donna ave Il guidatore in gravi cond le 13,30 avrebbe dovuto trasportare alcuni operai alla centrale idroelettrica. Ma egli, trascurando le disposizioni del principale, ha preferito far sa- La vittima, Angela Gonella va accettato l'invito dell'autiizioni all'ospedale di Cuneo lire in cabina l'assistente sani taria, desideroso di far prova re alla Gonella, il nuovo auto furgone che era giunto solo in mattinata da Torino ed era tuttora munito di targa provvi soria. Il De Rossi, con la Gonella al fianco, si è diretto a velo cita piuttosto sostenuta verso Castelletto Stura. La disgrazia è avvenuta poco prima di questo paese, all'altezza del cimi tero. Nell'uscire da una curva — secondo le prime risultanze dell'inchiesta svolta dai carabi nieri — il pulmino ha preso a sbandare su un breve rettilineo, procedendo per una tren Una di metri a zig-zag, quindi è uscito fuori strada sulla de stra. Ha divelto la rete di prò tezione ed è finito in un campo, roteando quattro volte su se stesso. Il sedile sul quale si trovava la Gonella è stato scaglia to a circa venti metri di distanza, mentre l'autista è rimasto inchiodato al posto di guida I due occupanti del pulmino sono stati trasportati all'ospe dale civile di Cuneo. La giova ne, che aveva riportato la frattura della base cranica, è.deceduta circa un'ora dopo. Il De Rossi lamenta uno « choc » traumatico e stato commotivo; la prognosi è riservata.