Il Torino acquista il mediano Ferretti Un aereo speciale per Juventus-Milan

Il Torino acquista il mediano Ferretti Un aereo speciale per Juventus-Milan Il Torino acquista il mediano Ferretti Un aereo speciale per Juventus-Milan Il ventisettenne laterale resta in comproprietà tra i granata e la Fiorentina - Esordirà a Bologna - E' nato ad Alessandria ed ha incominciato a giocare nel Canelli - Grande richiesta di biglietti per l'incontro della Juventus ; . o n l a y ; ; Il Torino ha concluso ieri sera, a due soli giorni dalla chiusura definitiva dei trasferimenti, l'ingaggio di Ferretti, mediano laterale della Fiorentina. L'ex catanese era uno dei pochissimi giocatori di un certo valore rimasti disponibili. La decisione del suo acquisto è stata presa all'improvviso, quasi in sordina, da parte dei dirigenti granata. La notizia infatti è trapelata negli ambienti torinesi soltanto ieri, quando già il rag. Giusti ed il dirigente della «Finanziaria» Cavallo erano partiti alla volta di Firenze per definire il contratto. Lunedì scorso le due società, attraverso alcuni colloqui telefonici, avevano raggiunto un accordo di massima che prevedeva appunto il trasferimento ai granata in comproprietà. Amilcare Ferretti, che è di origine piemontese essendo nato ad Alessandria, si è messo particolarmente in luce giocando nelle file del Catania, società alla quale è stato trasferito nel '60. Ha ventisette anni ed ha iniziato la sua carriera nel Canelli, passando al Como nella stagione 1957-58. Il Torino, decidendone l'acquisto, lo ha preferito a Bodi che il Napoli aveva in questi ultimi giorni offerto ai granata. Ferretti esordirà nella sua nuova squadra già domenica prossima a Bologna. Per la difficile trasferta emiliana dovrebbero rientrare Feiró e Rosato, mentre non sarà disponibile Danova. L'inquadratura che affronterà i rossoblu sarà comunque collaudata domani in un incontro di allenamento che i granata disputeranno in via Filadelfia contro il Cenisia. Nel secondo tempo della partita sarà di scena anche il negro Mokone che continua a prender parte alla preparazione dei titolari. Alla Juventus, nonostante l'imminenza della partita con il Milan, decisiva ai fini della lotta per il primo posto in classifica, l'ambiente dei giocatori è tranquillo e, seppur moderatamente, ottimista. La preparazione è proseguita ieri con un lungo allenamento che ha visto all'opera tutti gli elementi disponibili. Ha ripreso anche Nicole, limitandosi naturalmente ad esercizi leggeri, ma è da escludere che egli possa essere in grado di scendere in campo già domenica. Saranno invece sicuramente disponibili Sivori e Sarti, quasi del tutto ristabiliti dai recenti infortuni. L'unica incertezza sulla formazione riguarda il ruolo di estrema destra, per il quale sono in ballottaggio Rossi e Crippa. In questi giorni è stata particolarmente curata la preparazione dell'ex-padovano, e tutto lascia presumere che appunto a Crippa sarà affidata la maglia numero sette. Tuttavia una conferma definitiva si avrà soltanto dopo la partita di preparazione I prevista per domani contro I l'Ivrea. Frattanto prosegue la vendita dei biglietti, con grandi richieste per tutti i settori di posti. L'importanza della partita richiama tifosi da ogni parte d'Italia. Da Forlì anche a mezzo di un annuncio a pagamento pubblicato su « Stadio » si è organizzato addirittura un aereo speciale per i sostenitori bianconeri. Si apprende infine che la Juventus si è accordata ieri per il trasferimento in prestito di Castano II alla Lucchese

Luoghi citati: Alessandria, Bologna, Firenze, Forlì, Italia, Ivrea