Due «case squillo» scoperte a Milano: arrestate le padrone

Due «case squillo» scoperte a Milano: arrestate le padrone Due «case squillo» scoperte a Milano: arrestate le padrone Sorprese cinque coppie - I alloggi pagavano fino a 40. Le denunciate: Luigia Spolti iimmiiiiii mimi immuni immuni min frequentatori di uno degli 000 lire per ogni convegno , a sin., e Nerina Matcovich (Dal nostro corrispondente) Milano, 6 novembre. (g. m.) Gli agenti della Squa dra del buon costume hanno scoperto due case troppo ospi tali dove uomini potevano trovare compagnia femminile e dove coppiette in cerca di tran quillità avevano a disposizione un intimo rifugio. Le proprietarie dei due appartamenti — Luigia Spolti di 56 anni abitante in corso di Porta Vittoria 18 e Nerina Mat covich, una fiumana cinquan tacinquenne dimorante in via Vasari 34 — sono state arre state. All'atto dell'irruzione degli agenti nell'appartamento della Spolti sono state sorprese tre coppie; in quello della Matcovich due. La casa ospitale organizzata dalla fiumana era di « classe » Le ragazze che vi accedevano dovevano indossare almeno una pelliccia. I visitatori in cerca di compagnia versavano naturalmente un prezzo al livello dell'ambiente: non meno di 30-40.000 lire per convegno. Alla proprietaria dell'alloggio andava più o meno il 10 per cento della somma: dalle tre alle cinquemila lire. Nell'appartamento della Matcovich era possibile trovare frequentemente anche una ragaz za sedicenne. Di tono minore, ma non per questo' meno fre quentato, l'alloggio di corso di Porta Vittoria.

Persone citate: Luigia Spolti, Spolti

Luoghi citati: Milano