Fermato per velocità eccessiva si scopre che è un ladro d'auto

Fermato per velocità eccessiva si scopre che è un ladro d'auto ULTIME DI CRONACA Fermato per velocità eccessiva si scopre che è un ladro d'auto Un Udrò d'auto è stato arrestato ieri ali» 23 da un agente che lo aveva fermato per multarlo per la velocità elevata. La guardia di P S. Sandrone, del commissariato Kor^o Po, uscito dall'ufficio, aspettava in corso Casale il tram per rincasare. Ha visto sfrecciare una «1300» targala To 117SS4. diretta verso la Madonna del Pilone, er] ha annoiato il numero di tarsra per recapitare al proprietario la contravvenzione per velocità eccessiva. Pochi minuti dopo, prima che giungesse il tram, l'auto è ritornata. Con uno stridio di freni si è fermata davanti al har di corso Casale 95. I] Sandrone ha attraversato la stcaria e ha aperto una portiera: si e reso con'o che la vettura era rubata, da! cruscotto pendevano i fili strappati per il contatto. L'aeente ha afferrato ì due giovani che erano sull'auto e li ha accompagnati nel har. poi ha telefonato al commissariato Uno dei due. e fuggito: il Sandrone ha affidato l'altro alla custodia di alcuni avventori e si e lanciato all'inseguimento. Dopo alcune centinaia di metri, è riuscito a raggiungere il ladro. Portato in sezione veniva identificato per .Mario Di Napoli. 1S anni, via Tonollo 14. Ha detto di aver rubalo la vettura in via Millaures l'i. a Giovanni Brasa. Il giovane che era con lui sarebbe estraneo al fatto, gli avrebbe chiesto di fargli fare un giro sulla vettura. Il Di Napoli nel settembre d"llo scorso anno con quattro amici, su un'auto rubata, ebbe un incidente nei pressi di Sommariva Perno Fu arrestato e rimandato con foglio di via al paese natale, Pontecagnano Faiano di Salerno. E' tornato tre giorni la e ha ripreso il suo mestiere di ladro.

Persone citate: Di Napoli, Mario Di Napoli

Luoghi citati: Pontecagnano Faiano, Salerno, Sommariva Perno