I due bimbi di un ingegnere di Novara muoiono nell'auto guidata dalla madre

I due bimbi di un ingegnere di Novara muoiono nell'auto guidata dalla madre L'agghiacciante incidente è avvenuto sull'Autostrada del Sole nei pressi di Modena I due bimbi di un ingegnere di Novara muoiono nell'auto guidata dalla madre Le vittime sono una bambina e un maschietto, di 10 e 6 anni - Andavano a Bologna dai parenti - Ad un tratto, la signora ha frenato, la vettura è sbandata sulla corsia opposta e si è schiantata contro un compressore in sosta - La mamma dei piccini è in fin di vita - Si ignorano le ragioni che l'hanno spinta a bloccare la macchina (Dal nostro corrispondente) Modena, 2 novembre. Due bimbi che viaggiavano in auto con In morire sono morti in un incidente avvenuto nella tarda mattinata al km. I-tìi dell'Autostrada del Sole, un chilometro e mezzo prima di Rubiera. La donna, che, era al volante della vettura, è ricoverata in condizioni disperate al Policlinico di Modena. Le vittime sono Elisabetta e Carlo Binili, di 10 e 6 anni. La loro madre è la signora Anna Maria Garagnani in Righi, di 40 anni, moglie dell'ing. Augusto Righi, alto funzionario dell'Istituto di Ricerche t Donegani > della Montecatini, a Novara. La famiglia Righi abita a Novara in via dell'Industria 26. L'auto, targata NO 51837, era l4lllllirMIIIMI|lliriMMII1MIIIillllMMIIIIItlt il diretta verso Bologna. Allimprovviso, per motivi che sono ancora sconosciuti, la signora Garagnani ha frenato, la vettura ha compiuto una paurosa carambola. Dopo aver attraversato la corsia opposta, la vettura è piombata nella striscia che corre a fianco del nastro stradale e che è riservata alla sosta. Qui si è schiantata contro un pesantissimo com pressore fermo. L'incidente non ha avuto testimoni. Il primo a portare soccorso agli sventurati è stato un automobilista giunto poco dopo sul posto. Dalla vettura, completamente sfasciata, sporgeva il corpo straziato di uno dei bimbi. La signora Righi e l'altro figlio erano rimasti prigionieri fra i rottami. Quando giungeva l'ambulanza, Elisabetta Righi era ormai priva di vita. Il fratellino e la ma dre, in condizioni gravissime, venivano avviati al Policlinico. Verso le 15,45 spirava anche il piccolo Carlo, che aveva riportato un grave trauma cranico. La signora Righi è stata ricoverata con prognosi riservatis sima, per lesioni al ventre e un trauma al cranio. La povera madre, che non sa ancora della tragica morte dei due figli, dovrebbe essere sottoposta ad un intervento operatorio. Ma le sue condizioni hanno finora sconsigliato i medici dall'effettuare, l'operazione. La polizia stradale ha compiuto gli accertamenti sulla sciagura, ma ?ion ha emesso alcun comunicato sulle sue cause. Si dice che l'incidente sia stato provocato da una buca che. avrebbe determinato lo sbandamento dell'auto e avrebbe indotto la signora Righi a frenare, ma in proposito non si ha alcuna conferma. Sullautostrada è ben visibile lo zig-zag disegnato dalle ruote bloccate dalla brusca frenata. Se, invece di schiantarsi contro il compressore, l'auto fosse finita nei campi, forse i due bimbi si sarebbero salvati. Nel primo pomeriggio è giunto a Modena il padre dei due piccoli, sconvolto dal dolore. Da Novara sono pure arrivati amici di fsniiglia. Al momento dell'incidente, la signora Righi e i figli erano diretti a Bologna per una visita ai parenti del marito. c> Jjé WkmÈm La vettura e il compressore finiti dopo lo scontro nella scarpata che fiancheggia l'Autostrada del Sole (Telef. )

Persone citate: Anna Maria Garagnani, Augusto Righi, Carlo Binili, Donegani, Elisabetta Righi, Garagnani