Così Vieri spiega il goal

Così Vieri spiega il goal IVeI cfue affilatoi dopo Ma partita Così Vieri spiega il goal «La barriera mi ha impedito di vedere a tempo il pallone» - Peiró, per uno stiramento muscolare, non sarà in campo giovedì contro il Venezia - Le condizioni di Bearzot, Danova e Scesa - Santos, ammalato, non ha potuto assistere al confronto I giocatori del Torino scendono dal pullman die li ha portati dal « Comunali » allo stadio di via Filadelfia ed entrano negli spogliatoi a tenta bassa, tra due fitte ali di ti/osi ohe, amareggiati dalla t<onfitta, dimostrano il loro Uisappnnto. La partita appena finita ha lasciato i suoi segni. Capitan Bearzot racconta a voce bassa il suo scontro con Nicolò avvenuto verso la fine dell'incontro: € Bruno era lanciato a rete e io ho cercato di fermarlo. Siamo caduti insieme a terra ed ho ricevuto un brutto colpo sotto la spalla sinistra. Ora sento un 0ran dolore al costato ed ogni parola mi costa uno sforzo ». Il giocatore è stato subito accompagnato al « Maria Vittoria », dove il dott. Crozzoli gli ha riscontrato una «confusione sterno-costale all'emitorace sinistro ». Bearzot dovrà osservare alcuni giorni di riposo ma forse sarà già in grado di scendere in campo giovedì prossimo contro il Venezia. Al « Marta Vittoria » e stato visitato anche Danova, che ha riportato una contusione al collo del piede sinistro. L'attaccante granata, come Bearzot, dovrà restare fermo per qualche giorno. * Mi è successo dopo pochi minuti di gioco — ha raccontato il giocatore. — Sarti mi ha fermato un po' duramente e subito la caviglia che mi ero infortunato a Modena ha ripreso a farmi male. Ho continuato a correre, ma adesso ne risento le conseguenze. Non credo che giovedì mi sentiri In grado di giocare*. Contro il Venezia sarà invece certamente assente Peiró. Lo spagnolo, nel secondo tempo della partita, ha accusato il riacutizzarsi di uno stiramento agli adduttori della coscia sinistra. Per Scesa si tratta di una contusione al ginocchio destro, conseguente ad uno scontro con Stacchini, ma il malanno non dovrebbe essere tanto grave da impedirgli di giocare giovedì prossimo, tenendo conto delle notevoli capacità di recupero del terzino. Vieri invece, malgrado le sue spericolate uscite sui piedi di Del Sol e Miranda, non s'è fat. to alcun male. « Solo un leggero dolore ai ^orniti — dice — ma assolutamente niente di grame ». < Sulla punizione battuta da Miranda — continua il portiere granata — non ho potuto neppure tentare la parata. La barriera mi ha coperto la visuale e così non sono riuscito ad intuire la traiettoria del pallone. In certe occasioni non c'è nulla da fare, fosse stato un tiro forte, magari... ». A questo punto interviene Danova. « Il goal l'ha segnato Miranda ma il merito è di Del Sol. Mirando aveva già preso la rincorsa per lasciar partire una delle sue cannonate, quando lo spagnolo lo ha richiamato e gli ha fatto cenno di tirare piano. Ero Ti vicino e ho potuto assistere benissimo alla scena. Tant'è vero che Miranda, appena segnato il goal, è corso ad abbracciare e a ringraziare Del Sol ». Buzzacchera — come al solito — parla pochissimo. Dice che Miranda à un buon centravanti, che sa < smarcarsi » bene, ma che crede di essere riuscito a controllarlo. Ferrini dichiara di non aver commesso alcun fallo su Bivori quando l'arbitro ha fischiato la punizione che doveva costare al Torino la sconfitta. E dello stesso parere è il presidente rag. Filippone, Manca nello spogliatoio granata l'allenatore Santos. Sabato sera il trainer aveva dovuto mettersi a letto con quaranta gradi di febbre, ma ieri aveva voluto recarsi ugualmente allo stadio. Prima dell'entrata in campo della squadra, perà, l'allenatore aveva preferito far ritorno a casa. Al suo posto, in panchina, erano il trainer in seconda Fabbri ed Ostreicher. Oggi pomeriggio i calciatori granata infortunati si troveranno al campo per una visita di controllo. HUchens, CardUlQ, Panetti e Lancioni continueranno gli allenamenti. E' probabile per giovedì prossimo il rientro in squadra di Lancioni. Bearzot subito dopo l'incidente che lo ha colpito nella ripresa (foto Moisio)

Luoghi citati: Miranda, Modena