Lojacono in porta

Lojacono in porta Lojacono in porta I romanisti hanno finito l'incontro in nove - Lo sfortunato portiere gial* lorosso colpito da una pallonata alla testa - Ricoverato in ospedale per contusione cranica e commozione cerebrale - Distorsione a Menichelli Dal nostro corrispondente Ferrara, lunedì mattina. Nove minuti è durata la partita che aveva tutte le prerogative per essere considerata, tra le più importanti della sesta giornata del torneo di serie A Poi. due infortuni l'hanno rovinata. Al a' il portiere romanista Cudicini, colpito alla testa da una pallonata, veniva posto fuori causa e al 22' era Menichelli che lasciava il campo. Cudicini. uscito disperatamente sull'irrompente Dell'Omodarme, ve- niva colpito alla testa dal pallone, calciato con violenza t perdeva i sensi. Dopo un paio di minuti il portiere riprendeva il proprio posto tra i pali, ma al 20' doveva essere trasportato all'arcispedale S. Anna, dove veniva ricoverato per una contusione cranica con stato confusionale e leggera commozione cerebrale. La maglia dello sfortunato portiere veniva allora indossata da Lojacono. Al 22', dopo avere tentato di ostacolare Gori, l'ala Menichelli cadeva a terra, producendosi una grave distorsione al malleolo con un grosso ematoma. Dopo essere rimasto ai bordi del campo per una decina di minuti, anche Menichelli veniva accompagnato negli spogliatoi. Rielotti così a nove unità, i giallorossi, che fra i pali, come abbiamo detto, avevano sacrificato Lojacono, hanno tentato inutilmente di contrastare il passo ai ferraresi, riuscendovi solo dopo che i bian co-azzurri avevano messo al sicuro il risultato. Il goal di De Souza al SO' su punizione e quello di Gori segnato dopo due minuti hanno infatti soddisfatto le ambizioni dei ferraresi, che non hanno infte rito più, sugli sfortunati av versori. La rete di Dell'Omodorme, segnata al IT della ripresa, forse viziata da fuori gioco, fa storia a sé, perché il gioco praticamente è scomparso dopo l'infortunio di Cudicini e lo spirito agonistico della Spai si è. affievolito dopo il goal di Gori. L'inizio non aveva smentito le speranze della vigilia. La Spai con Cercato e la Roma con Losi « liberi », il primo alle spalle di Riva e il secondo dietro Pcstrin, erano le uniche mosse strategiche, se tali si possono definire, dei due com plessi, lanciati con estrema decisione alla conquista della zona di centro campo. La Spai era stata più rapida a trovare il ruolo adatto al Massei mentre la Roma era ancora in cerca della posizione più idonea per Angelino, quando fi successo il primo incidente fortuito a Cudicini. m. g. SPAL: Bruschini; Gori, Bozzao; Muccini, Ccrvato, Riva Dell'Omodarme, Massei, Bui, Micheli, De Souza. ROMA: Cudicini: Fontana, Guarnacci: Jonsson. Losi, Pe strin; Orlando, De Sisti, Loja> cono, Angelillo, Menichelli. Arbitro: Grignani di Milano Reti: V tempo: al SO' De Souza; al 32' Gori; 2* tempo al n' Dell'Omodarme. Lojacono, portiere improvvisato, respinge un tiro di Masse!

Luoghi citati: Ferrara, Milano, Roma