Un incontro equilibrato (1 a 1) tra il Derthona e l'Albenga di Domenico Allegretti

Un incontro equilibrato (1 a 1) tra il Derthona e l'Albenga Un incontro equilibrato (1 a 1) tra il Derthona e l'Albenga I goals realizzati da Celiberti e Candellari - Infortunato il portiere ligure Santinelli DAL NOSTRO INVIATO Tortona, lunedì mattina. Il pareggio fra Derthona e Albenga (1-1) è il giusto risultato di una partita che ha visto le due squadre prevalere alternativa-mente. I liguri, apparsi più vivaci e scattanti nei primi 45 minuti di gioco, sono andati in vantaggio al 36' del primo tempo con un tiro di punizione, dal limite, di Celiberti. Il punto segnato dagli ospiti è stato causato dall'inutile fallo di mano di Brugna che bloccava inopportunamente la palla sulla linea della propria area, e, in secondo luogo, dall'errato schieramento della barriera che permetteva a Celiberti di tirare direttamente in porta. La formazione ligure è apparsa ben diversa dalla squadra dello scorso campionato. Dispone di uomini molto veloci all'attacco, guidati dall'anzlato ma sempre abilissimo Testa. Nella partita di ieri i bianchi manovravano con intelligenza e perfetta intesa; infatti, pericolosissimi si sono dimostrati gli scambi tra Rizzi e l'estrema destra Losa, abilissimo ad infiltrarsi nello schieramento difensivo del Derthona. I padroni di easa si lasciavano sorprendere da questa intraprendenza di gioco, senza riuscire ad opporre uno schema tattico efficace. Nella ripresa però la conv pagine locale appariva completamente trasformata, grazie ad alcuni intelligenti spostamenti, e ad un maggiore impegno dei giocatori, che passavano decisamente all'offensla. Gli ospiti, invece, preferivano il contropiede per rinforzare la difesa, dove il portiere Santinelli, infortunatosi nei primi minuti dopo 11 riposo, si disimpegnava con molta fatica. Il pareggio del Derthona avveniva al 19' in seguito ad una bella azione iniziata da Diamante che, traversava al centro dove Candelieri metteva in rete da pochi metri. Al 2' l'Albenga usufruisce del primo calcio d'angolo. Al 5' un bel tiro di Rizzi viene parato dal bravo Zerneri. Al 14' gli attaccanti Lesa, Ciotti e Rizzi sono protagonisti di una magnifica azione di contropiede. Al 23' Ciotti si esibisce in una rovesciata. Al 36' Celiberti batte la punizione dal limite, segnando con un tiro preciso. Al secondo minuto della ripresa il portiere Santinelli si scontra involontariamente con Candellari e il gioco rimane fermo per tre minuti. Al 9' Arretini colpisce il palo. Al 10' mischia pericolosa sotto la porta dell'Albenga. Al 14' tiro di Rizzi che Zerneri manda in corner. Al 19' la rete di Candellari su passaggio di Diamante. Al 28' azione pericolosa di TestaRizzi-Celiberti. Al 29' tiro angolato di Torti che manca di poco il bersaglio. Domenico Allegretti

Luoghi citati: Diamante