Sconfitti l'Ivrea e il Casale sui campi di Treviso e Legnano

Sconfitti l'Ivrea e il Casale sui campi di Treviso e Legnano Sconfitti l'Ivrea e il Casale sui campi di Treviso e Legnano In svantaggio per 2-Ò gli arancioni accorciano le distanze su rigore con Duvina - I nerostellati non hanno ancora realizzato un punto; ieri sono stati sconfitti per 1-0 Treviso, lunedi mattina. I bianco-celesti hanno entusiasmato oggi allo Stadio di Treviso. Assunte le redini dell'incontro dall'inizio, hanno condotto la partita sino alla fine, costringendo una Ivrea agguerrita e combattiva alla capitolazione. Nel primo tempo i piemontesi hanno avuto uno sprint tra il 14' e il 25° miunto, costringendo l'estremo ditensore trevigiano, De Piccoli, a deviare in corner la sfera" in seguito a due pericolosi tiri rispettivamente di Alberti al 13' e di Stocco al 16'. Poi i bianco-celesti si sono lanciati all'attacco, collezionando calci d'angolo e costringendo Biggi ad un duro lavoro. Al 37' un passaggio al centro di D'Andrea è stato raccolto da Dal Pozzo, che smistava a Rossi; questi batteva Biggi con una staffilata dal limite dell'area di rigore. Nella ripresa, dopo un paio di minuti di gioco il Treviso ha raddoppiato con Baldo, che ha mandato in rete un pallone deviando di testa un cross di Benvenuto. L'Ivrea ha tentato di accorciare le distanze: riusciva al 34' su rigore, battuto da Duvina. Botta e risposta, un gioco arroventato hanno caratterizzato altri dieci minuti di gioco, poi il fischio di chiusura dell'arbitro. Legnano, lunedi mattina. I nero-stellati del Casale erano venuti a Degnano con la speranza di poter guadagnare almeno un punto, il primo di questo torneo; nonostante la tattica estremamente prudenziale instaurata dall'inizio dell'incontro e l'eccezionale bravura del loro portiere, hanno perduto. Un bel goal segnato di testa dal mediano lilla Sassi, che ha deviato in rete un gran tiro del mezzo sinistro Maltinti ha deciso l'incontro. La pressione dei padroni di casa è stata costante, e gli ospiti hanno dovuto limitarsi ad alcune azioni di contropiede con Moro, Santoni e Passarin, che sono stati i migliori uomini in campo, oltre, naturalmente, al portiere Prina, che ha disputato una grande partita. La rete è stata segnata al 38" del primo tempo, ed il Casale ha avuto una sola occasione per pareggiare, al. 39° della ripresa, su una mischia nata da un calcio d'angolo tirato da Santoni Nel corso di questa pericolosa azione un attimo di indecisione da p'arte di uno degli avanti del Casale ha permesso a Malchiandi di sventare la minaccia. Dodici calci d'angolo sono stati tirati contro il Casale e tre contro il Legnano. * Il Fanfulla vincendo a Vittorio Veneto si è portato in testa alla classifica del girone A. La vittoria dei giocatori lodigiani è stata abbastanza facile; nel primo tempo segnava Spelta al 4' e Bertanl raddoppiava al 37'. Soltanto nella ripresa al 20' Mazzotti riusciva ad accorciare le distanze ma il serrate Anale non era sufficiente per raggiungere il pareggio. 11 i t ! 111111 s : i ! t ! : n * 11111111 ! 111111 [ 1111111 : i ì ( 11 ! i

Luoghi citati: Casale, Ivrea, Legnano, Treviso, Vittorio Veneto