Nel primo tempo il Fanfulla si afferma a Casale: 2 a 1

Nel primo tempo il Fanfulla si afferma a Casale: 2 a 1 Dal febbraio dello scorso anno i nerostellati non perdevano sul loro terreno Nel primo tempo il Fanfulla si afferma a Casale: 2 a 1 I piemontesi attaccano nella ripresa, ma non riescono a raggiungere il pareggio - Buona prova di Oldani Casale, lunedi mattina. K Fanfulla ha vinto 2-1 sul campo del Casale che dal febbraio del 1961 resisteva agli assalti degli avversari I lodigiani sono riusciti nell'impresa grazie a un migliore impianto di gioco e alla maggior pericolosità del loro quintetto attaccante. Il confronto ha avuto due aspetti nettamente distinti. La prima parte ha visto un chiaro predominio dei lombardi, che a tratti hanno idato Vhnpresr sione di poter disporre a piacimento degli avversari; nella ripresa invece la situazione si è capovolta e i bianconeri sono stati costretti ad unb stretta e talvolta affannosa azione difensiva. Un pareggio avrebbe meglio rispecchiato l'and amento della partita e premiato anche la grande volontà con la quale 1 piemontesi si sono battuti. I lombardi sono apparsi più omogenei all'attacco che non nella retroguardia e l'ala destra Brenna è stato il miglior uomo in campo. Ottime le prestazioni di Ravani e Acerbi. Nelle file nerostellate si è distinto 11 discusso centroattacco Oldani, apparso notevolmente più mobile, nonché volenteroso e battagliero. Meritano di essere citati anche Russi, passato all'attacco nella ripresa, le due ali e la .coppia- dei terzini;^ Al fischio d'Inizio è il Casale che si distende all'attacco e al 5' impegna con Oldani il portiere lombardo, che blocca con sicurezza. Poi, gradatamente, I bianconeri impongono il loro gioco e si portano con sempre maggior frequenza sotto la rete di Prina. Al 32' Bertanl, spostato all'estrema destra, fa spiovere al centro un pallone che Brenna, al volo, indirizza con forza verso l'angolo alto a destra del portiere. La traiettoria viene leggermente corretta da Battezzati, ma resta comunque l'impressione netta che anche senza questa deviazione la palla sarebbe egualmente finita In rete. I locali reagiscono senza eccessiva convinzione e al 36' devono nuovamente capitolare. Questa volta è Bertanl che di testa devia in rete -un centro di Ornjnl. dalla sl'n'istrà, facendo ' passare II pallone fra le braccia protese di Prina in tarda uscita. II Casale torna In campo nella ripresa avendo invertito l ruoli di Russi e Passanti. Trascorrono due minuti e Moro porge un bel pallone a Russi, questi passa di precisione a Oldani, appostato dinanzi alla rete, e 11 centroattacco nero-stellato coglie con prontezza l'occasione per accorciare le distanze. Spronati dal successo i piemontesi premono a lungo ma disordinatamente, costringendo i bianconeri a chiudersi nella loro area. rri. v. CASALE: Prina; Mercanti, Moretti; Battezzati, Turola, Russi; Moro, Zacchi, Oldani, Passerin, Santoni. FANFULLA: Vaglia; Ramella, Giovannini; Morosi, Acerbi, Ravani; Brenna, Ornamento, ■ Bertani, Omidi, Sperta. ARBITRO: Castoldi.

Luoghi citati: Casale