Stamane Nicolè e Leoncini sottoposti a controllo radiografico

Stamane Nicolè e Leoncini sottoposti a controllo radiografico Delusione e proteste dei torinesi a gara finita Stamane Nicolè e Leoncini sottoposti a controllo radiografico Per il centravanti si teme la frattura del naso, per il difensore l'infrazione al piede - Oggi i bianconeri partono per Foggia dove giocheranno mercoledì in Coppa Italia - Confermata la partenza di Peronace e Boniperti per l'Inghilterra Da uno dei nostri inviati irenze, lunedì mattina. E' triste attaccare per 70 minuti e perdere per zero a uno, ed è ancora più triste quando il goal incassato lascia campo a tu.nte discussioni, cosi da metterne in serio dubbio la validità secondo il regolamento. Ri¬ , l a ¬ vediamo ancora questo goal Eravamo agli sgoccioli del primo tempo, i toscani non avevano fatto nulla di buono fino allora, e 1 juventini, pur manovrando con buona volontà, avevano palesato i loro limiti all'attacco* dove anche Sivori pareva in difficoltà. Lanciato da Rimbaldo, Dell'Angelo al el eo aà, ti ri o o scendeva sulla destra e buttava al centro un pallone lungo. Leoncini stava fermo, ma saltava Canella che Indirizzava a rete di testa. Anzolin deviava la traiettoria e la palla finiva sulla traversa alzandosi a candela. Sul portiere juventino si precipitava Hamrin e Anzolin rotolava nell'urto a trtavcl terra. Mischia paurosa, batti e ribatti con Anzolin sempre a terra, finché Canella buttava in goal. L'arbitro Gambarotta convalidava il punto, non ascoltando le proteste di Sivori e di Salvadore. L'arbitro ha sempre ragione, come dice il regolamento, ma lo stesso regolamento non ammette il gioco pericoloso sul ! portiere. Avremmo voluto a Une partita sentire da Gambarotta la versione del goal, ma il direttore di gara — unico neutrale in tanta confusione — non ha voluto fare dichiarazioni, trincerandosi dietro la norma secondo cui l'arbitro non deve parlare. Un tifoso esacerbato è giunto a dire che gli arbitri talvolta vogliono andare contro corrente: la gran parte dei tifosi della penisola è per la Juventus? Benissimo: i padroni del campo agiscono in opposizione. Esagerazioni d'accordo anche se a Firenze, nel caso del goal di Canella, la tesi del tifoso pare aver avuto una clamorosa conferma. Gli stessi fiorentini hanno ammesso che la rete è stata alquanto strana. Hamrin: *Mi sono buttato sulla palla e ho incontrato Anzolin >. Milani: «Una grande mischia risolta da Canella, mentre Anzolin era ancora a terra per l'urto con Hamrin >. Nei dettagli, logicamente, nessuno vuole entrare. Alla Juventus musi duri per la sconfitta. Anzolin ha osservato: «Manco un arbitro inglese avrebbe convalidato quel goal, perché Hamrin mi ha letteralmente buttato in porta mentre ero ancora sbilanciato sulla prima parata ». Ecco intanto l'elenco degli infortunati: Nicole (al 15' del primo tempo), contusione al setto nasale con sospetta frattura a seguito di uno scontro con Castelletti; Leoncini (al 33' della ripresa, è uscito e non è più rientrato) per il calcio di Hamrin, sospetta frattura del tarso del piede destro. La squadra è partita subito per Bologna, da dove oggi nel pomeiìggio si trasferirà a Foggia per la partita di mercoledì valevole per la Coppa Italia. In mattinata Leoncini e Nicole saranno sottoposti ad esame radiografico all'Istituto Rizzoli per una diagnosi precisa degli infortuni patiti. La partita di Firenze ha messo a nudo le deficienze tecniche della squadra juventina, che sono purtroppo molto serie specialmente all'attacco. In mattinata la situazione verrà esaminata dai dirigenti, i quali per altro non intendono al momento rivolgere critiche all'operato dell'allenatore Amaral. Rimane da studiare invece il potenziamento dei quadri. A questo scopo Boniperti, accompagnato da Gigi Peronace. partirà oggi per Sheffield per assistere mercoledì alla partita Inghilterra - Francia, valevole per la Coppa Europa. Sappiamo che sono in corso trattative in più direzioni per ingaggiare un fortissimo attaccante, tra questi vi sono anche gli inglesi Charnley, ohe proprio mercoledì esordirà nella nazionale britannica, e Raj Crawford e Pointer. Anche a Firenze si è visto che l'operazione è inderogabile. Bisogna fare qualcosa e subito. Giulio Accatino Salvadore (n. 3) osserva Anzolin e Hamrin a terra dopo il goal della Fiorentina