Ingegneri dai primi del secolo

Ingegneri dai primi del secolo Ingegneri dai primi del secolo Sono stati consegnati ieri i distintivi d'onore agli ingegneri torinesi con 60, 50 e 26 anni di laurea. I/ti simpatica manifestazione, che si ripete ormai da un decennio, si è svolta nel Nnovo Politecnico con l'Intervento delle autorità cittadine, del rettore prof. Capetti, del corpo insegnante e di numerosi invitati. Agli « anziani » ingegneri che sedevano nella prima fila 11 prof. Capetti ha rivolto un cordiale saluto. « Sono qui rappresentate — ha detto — generazioni di Ingegneri legate al ricordi che abbiamo lasciato nella vecchia sede del Castello del Valentino. Con noi, nella nuova sede, abbiamo portato la tradizione che tutto il corpo insegnante è impegnato a difendere affinché i giovani ingegneri possano ancora e sempre gloriarsi di essere stati allievi dei Politecnico di Torino ». Dopo brevi parole del presidente dell'associazione Ing. Aristide Micco è seguita la consegna del distintivi. I primi ad essere chiamati, tra calorosi applausi, sono stati l'ing. Danusso e ring. De Ferrari con 60 anni di anzianità di laurea, seguiti dall'in g. Olivieri con 52 anni. Nel corso della cerimonia è stato comunicato che « L'associazione ingegneri e architetti Castello del Valentino » d'ora in avanti destinerà tutte le oblazioni degli Ingegneri alla creazione di borse di studio in aggiunta alle 204 che ogni anno vengono assegnate a studenti meritevoli. ingegneri Danusso e De Ferrari: 60 anni di laurea

Persone citate: Aristide Micco, Capetti, Danusso, De Ferrari, Ingegneri, Olivieri

Luoghi citati: Torino