Ingorghi di auto e tram gremiti nelle vie che portano al Cimitero

Ingorghi di auto e tram gremiti nelle vie che portano al Cimitero Ingorghi di auto e tram gremiti nelle vie che portano al Cimitero Il mesto pellegrinaggio nei giorni che precedono la festa dei Santi - Imponente spiegamento di vigili per rendere meno difficile la circolazione E' cominuato ieri, favorito dal ritorno del bel tempo, il pellegrinaggio dei torinesi al Cimitero. Oltre 100 mila persone si sono aggiunte alle decine di migliaia che domenica e lunedi hanno visitato il Camposanto per rendere ai morti il tributo della pietà nei giorni dedicati al loro ricordo L'afflusso è incominciato al mattino ed è stato intenso sino alla chiusura dei cancelli. Non ostante l'aumento deile vetture-, i tram diretti verso via Catania e corso Regio Parco sono stati affollati sino a sera Ad ogni fermala si assiepavano gruppi di persone con grandi mazzi di fiori e spesso le carrozze non riuscivano a caricare tutti i cittadini in attesa In ogni parte di Tonno il traffico è stato intenso, perché da ogni rione migliaia di persone si sono mosse verso la stessa meta Ma in corso Regina Margherita, via Rossini, via Catania, corso Regio Parco la circolazione ha assunto per tutto il pomeriggio un andamento caotico Colonne di macchine, costrette a procedere a passo d'uomo, intralciavano il traffico nonostante il servizio dei vigili urbani coadiuvati da agenti della polizia stradale. Le auto che dal Cimitero volevano ritornare verso 11 centro, erano costrette a proseguire sino alla Manifattura Tabacchi, perché soltanto sul piazzale antistante la fabbrica riuscivano ad invertire la marcia L'omaggio ai defunti continuerà oggi e domani, festa dei Santi, non un afflusso anche maggiore Quasi ogni famiglia torinese ha una tornita su cui deporre dei fiori: ma anche coloro che non sono legati al ricordo di un congiunto .^comparso partecipano per pietà umana al pellegrinacglo al Cimitero. Da domarli al 4 novembre sarà aperto al pubblico, dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 17. il recinto dei Cadmi al Martinetto

Luoghi citati: Camposanto