Una ragazza ligure in Austria lenta il suicidio col fidanzato

Una ragazza ligure in Austria lenta il suicidio col fidanzato Una ragazza ligure in Austria lenta il suicidio col fidanzato Ha diciotto anni; è spungherese - Avevano (Dal nostro corrispondente) Vienna, 25 ottobre. (t. s.) Una ragazza ligure, la diciottenne Franca Sassarini, abitante a Vernazza — un paese delle « Cinque Terre >, in provincia di La Spezia — è stata oggi salvata mentre stava per morire insieme con il rappresentante trentatreenne Erich Chobot, austriaco, a bordo dell'utilitaria di quest'ultimo. La coppia si era recata in un bosco presso la frontiera ungherese e, dopo avere applicato un tubo di gomma allo scapezzina • La coppia rinvenu cercato d'asfissiarsi col pamento della macchina, ne avevano introdotto l'estremità nell'interno; infine, acceso il motore, avevano atteso la morte. Un cacciatore, sentendo il rumore persistente del motore avviato, è andato a vedere. Scorti i due giovani privi di sensi, ha aperto le portiere e spento il motore, traendoli così in salvo. In alcune lettere trovate sulla macchina i due spiegano ai familiari di essere pieni di debiti e di voler morire per porre termine a un amore infelice. ta in un'auto al confine gas dello scappamento Il Consiglio comunale di Aosta approva il piano regolatore e à l a Aosta, 25 ottobre. (i.v.) Il Consiglio comunale di Aosta, in una seduta durata oltre cinque ore ha approvato con 20 voti favorevoli e 15 contrari il piano regolatore della città, cui ha lavorato per due anni una commissione coordinata dall'architetto Franco Nosengo, di Biella. Nella seduta, terminata a notte inoltrata, è stato anche approvato all'unanimità, con alcune varianti, il regolamento edilizio comunale.

Persone citate: Erich Chobot, Franca Sassarini, Franco Nosengo

Luoghi citati: Aosta, Austria, Biella, La Spezia, Vienna