Il Rallye della «Subalpina» al novarese Piero Barbe di Giovanni Capponi

Il Rallye della «Subalpina» al novarese Piero Barbe Il Rallye della «Subalpina» al novarese Piero Barbe Il primo Rallye automobilistico della Stampa Subalpina, cui hanno preso parte trentacinque concorrenti, si è concluso ieri a Torino, dopo due giorni di gare, con la vittoria del professionista novarese Piero Barbe su Fiat 1100, che ha totalizzato 73 punti di penalità, il meritato successo di Barbe è stato contrastato fino all'ultima prova da Mario Tonelli (A. R. Giulietta S.) e da Alfredo Toniolo (Lancia Appio III) che si sono classificati nell'ordine al secondo ed al terzo posto. Nella gara a squadre si è affermata /'équipe della Gazzetta del Popolo composta da Toniolo, Sturlese e Capponi. La manifestazione, alla quale hanno partecipato (ma soltanto in qualità di cronometristi) il campione del volante Carlo Maria Abate e il motonauta Giancarlo Capucchio. ha avuto pieno successo. Le quattro tappe in programma e le svariate prove di abilità si sono dimostrate tutte impegnative e numerosi concorrenti hanno terminato le gare con parecchie migliaia di penalità. Ieri sono state disputate due frazioni. Al mattino la TorinoViverone (dove i partecipanti al Rallye sono stati ospiti della Olivetti) attraverso Ivrea. Borgofranco, Nomaglio, Andrate, Graglia e Bollengo; al pomeriggio la Viverone-Torino, che si è dimostrata particolarmente diffìcile. Alla riuscita della manifestazione hanno contribuito il direttore di eorsa col. Mario Leoncini, il seg. dott. Renzo Aymaretti, i commissari sportivi Giuseppe Chiappino e geom. Antonio Rosso, ed i bravissimi e veloci cronometristi Vizio, Cova, Ardito, Gandini, Cesarotti, Dolente, Mattiuzzi, Rosso, Tartaglini, Busca, Bocca. Classifica finale: 1. Piero Barbe (Fiat 1100) penalità 73; 2. Mario Tonelli (A. R. Giulietta S.) p. 81; 3. Alfredo TonioIo (Lancia Appio III) p. 90,5; Giancarlo Ferraro Caro (A. R. Giulietta) p. 127,5; 5. Marco Sturlese (Fiat 1500) p. 224,5; 6. Giovanni Rogliatti rFiat 1300) p. 253,5; 7. Giovanni Capponi (Fiat 600) p. 598; 8. Alessandro Rinaldo.

Luoghi citati: Andrate, Bollengo, Ivrea, Nomaglio, Torino, Viverone