Per Locatelli al Milan sfuma in extremis l'accordo

Per Locatelli al Milan sfuma in extremis l'accordo Per Locatelli al Milan sfuma in extremis l'accordo Il dirìgente Cillario e Ostreicher sono rientrati da Milano dopo aver praticamente concluso l'affare - La segreterìa rossonera, alle 23, ha annunciato però l'acquisto di Del Vecchio dal Padova - Nicole nella Juventus contro la Samp La posizione dell'oriundo granata Chico Locateli! è ancora da definire. Nella serata di ieri il suo trasferimento al Milan era parso certo, poi la segreteria del club rossonero ha comunicato di avere assunto Del Vecchio dal Padova e di rinunciare di conseguenza all'attaccante granata. Locateli; rimane per ora al Torino, ma difficilmente si unirà ai colleghi che attendono nel «ritiro » di Pegli il confronto di domani col Genoa. Il particolare dimostra come il Torino sia propenso a cedere il giocatore che, come è noto, non intende accettare il ruolo di riserva al quale sembra costretto dall'arrivo fra i granata di Peiró ed Hitchens. Le trattative per il passaggio di Locatelli al Milan parevano concluse al termine dei colloqui che il presidente della «Finanziaria granata> comm. Cillario ed Ostreicher avevano avuto ieri pomeriggio nella sede del club rossonero. Cillario, rientrato a Torino, aveva riferito in tal senso durante la riunione della « Finanziaria » iniziatasi alle 21—in via Prati. Alla 22 il segretario granata cav. Giusti informava che le parti erano ancora in disaccordo sulle modalità del trasferimento (prestito o comproprietà), ma che il trasferimento stesso poteva dirsi certo. Sarebbe andato a buon fine entro uno o due giorni. Mezz'ora dopo, a Milano, la segreteria rossonera comunicava invece l'avvenuto acquisto di Del Vecchio dal Padova, informando anche che erano da ritenersi esauriti i contatti col j Torino per Locatelli. Interpel lato in merito all'improvviso voltafaccia della società, il segretario del Milan dott. Passalacqua ha . dichiarato: «In effetti le trattative col Torino erano a buon punto, ed i tecnici erano favorevoli all'acqui- sto di Locatelli, poi altri elementi hanno condotto, all'assunzione di Del Vecchio ». Gli « elementi » che hanno fatto preferire Del Vecchio a Locatelli sono di natura finanziaria. Del Vecchio, più anziano, è infatti costato al Milan soltanto 40 milioni. A ' tarda sera i dirigenti granata non erano ancora stati informati del mutamento di idea del club milanese. Intanto il Torino si appresta ad affrontare il Genoa. La comitiva granata è giunta ieri pomeriggio a Pegli, guidata dall'allenatore in seconda Fabbri e dal dirigente avv. Cozzolino: ad essa si sono aggiunti in serata i militari. La formazione della squadra torinese è subordinata alla disponibilità di Danova e Peiró Se i due attaccanti non fos- sero in grado di scendere in campo, il Torino allineerebbe uno schieramento di emergenza con una prima linea inedita: Vieri; Scesa, Buzzacchera; Bearzot, Teneggi, Cella (Poletti); Cardillo, Ferrini, Gualtieri, Spanio (Cella), Crippa. La formazione della Juventus che incontrerà la Samp non è stata ancora decisa da Amarai. Il tecnico bianconero ha fatto svolgere ieri un breve allenamento al quale non ha preso parte Nicole. Il lieve incidente di cui il centravanti era stato vittima nella partitina di giovedì, lo ha costretto al riposo. Soltanto nel tardo pomeriggio o uomani mattina dopo una prova sul campo sì potrà sapere se sarà possibile inserire Nicole in squadra. Se egli starà bene certamente giocherà come ala destra. Anche Stacchini, che si è allenato con programmi ridotti per tutta la settimana, lamenta ancora un forte dolore alla caviglia, e proverà prima dell'incontro. I dirigenti bianconeri sperano che uno dei due giocatori sia recuperabile, mentre in caso contrario sarebbe necessario avanzare un elemento dalla mediana. Amarai non ha per ora nemmeno comunicato l'elenco dei convocati, limitandosi a precisare che cercherà di tener fedo alla formazione schierata nel primo tempo della partita di metà settimana. Essa sarebbe: Anzolin; Castano, Salvadore; Emoli, Leoncini, Sarti; Nicole (Rossi), Del Sol, Miranda, Sivori, Rossi (Stacchini). Le voci relative alla cessione di Mattrel sono state avvalorate dal richiamo a Torino del portiere Ferrerò che era stato .ceduto in prestito all'inizio del campionato al Palermo. La squadra siciliana aveva espresso in diverse occasioni il desiderio di disporre nuovamente del portiere azzurro, e probabilmente il rientro di Ferrerò prelude alla partenza di Mattrel. Il granata Locatelli

Luoghi citati: Milano, Torino