Insegnante valdostano muore nell'auto caduta in un burrone

Insegnante valdostano muore nell'auto caduta in un burrone Insegnante valdostano muore nell'auto caduta in un burrone Aveva 24 anni; da pochi mesi era laureato - La vettura, a un bivio, è uscita di strada precipitando per oltre 15 metri (Dal nostro corrispondente) StVìneent, 5 ottobre. (r.c.d.) Stamane verso le 9 in un incidente sulla strada di Emarèse è morto Giuseppe Chamonal di 24 anni, da Ber riaz ili Montjovet: il giovane si è ucciso dopo un volo di venti metri con la <600> di pio prietà del padre, Pietro Albino. Giuseppe Chamonal, da pochi mesi aveva conseguito la laurea di professore in lettere ed aveva cominciato ad insegnare dal 1" ottobre. Partito da casa stamane alle S con la < utilitaria » aveva attraversato Saint Vincent, Moron, Salivod: giunto ad Elmarèse mentre si apprestava a scendere nel capoluogo di Eresa, al bivio della frazione Ravet, perdeva il controllo della macchina che precipitava dal versante destro, lungo un pendio ripido e accidentato. Dopo un volo di circa quindici metri lo Chamonal veniva sbalzato fuori dalla vettura e andava a battere il capo contro una pietra, mentre la « 600 » proseguiva la sua corsa andando a schiantarsi nei prati. La gente del paese accorreva a portare i primi soccorsi al giovane professore. Sul posto giungevano anche i carabinieri della stazione di Saint Vincent e il dott. Osvaldo Salico. Lo Chamonal, in gravi condizioni, veniva trasportato d'urgenza all'ospedale «Mauriziano » di Aosta. Egli moriva per la frattura del cranio prima che i medici potessero tentare un immediato intervento chirurgico. Giuseppe Chamonal, 24 anni. Insegnava dal 1" ottobre

Persone citate: Chamonal, Giuseppe Chamonal, Osvaldo Salico

Luoghi citati: Aosta, Emarèse, Montjovet