Oggi le nozze San Germano-Rossi con Paola e Alberto di Liegi ha gli ospiti

Oggi le nozze San Germano-Rossi con Paola e Alberto di Liegi ha gli ospiti Oggi le nozze San Germano-Rossi con Paola e Alberto di Liegi ha gli ospiti La cerimonia si svolge nella parrocchia di Campiglione Fenile, presso Pinerolo - Il corteo raggiungerà la suntuosa villa dove avrà luogo il ricevimento (Dal nostro inviato speciale) Pinerolo, 2 ottobre. Ciò che colpisce di più (oltre al cancello chiuso, per tener lontani curiosi e visitatori non graditi), arrivando alla palazzina dei marchesi di San Germano, in pieno centro di Campiglione Fenile, è il silenzio. Qui il silenzio deve regnare assoluto ogni giorno dell'anno, una serenità antica che avvolge le mura e il parco. Ma anche oggi, vigilia matrimoniale, il silenzio è sovrano. Pochi movimenti, gente della casa che si sposta con passi lenti, normalissimi, o seduta su poltroncine di vimini si gode il fresco del tramonto in placidi conversari. Nessun segno di alacrità, di nervosismo. Questo vuol dire che i preparativi, condotti con grande accuratezza, sono giunti al traguardo puntualissimi, addirittura in anti cipo. Tutto è cosi queto e sere no che non si riesce a immaginare come domattina questa splendida cornice possa trase r n zrmo. e o, lne, hi a i, lil di di o na, ni e aa sformarsi, il silenzio cedere ilposto a una gaia e festosa ani mazione matrimoniale. Da qui partiranno i pochi intimi che faranno cornice alla cerimonia nuziale di Emanuela di San Germano ed Ernesto Rossi di Montelera nella vicina chiesa parrocchiale. Graditissima, per una particolare predilezione che lega zia e nipote, sarà la presenza di Paola di Liegi col marito Alberto. Essi arriveranno direttamente da San Martino Alfieri, presso San Damiano d'Asti, dove oggi sono stati ospiti della marchesa Margherita Visconti Venosta, madrina di Paola. La sposa indosserà un abito di linea classica confezionato da una grande sarta torinese. I capelli saranno avvolti in un prezioso merletto che già in corniciò il volto della madre quando andò sposa. E' un pizzo che da un paio di secoli, di generazione in generazione, orna l'abito nuziale delle donne ;della famiglia Ruffo di Cala- bria, ne è quasi il benefico talismano. Il lungo strascico sarà sorretto da tre paggetti: Maria Teresa Ricasoli, 9 anni; Fulco Ruffo di Calabria, 9 anni, nipoti della sposa, e Filippo di San Germano, 8 anni, fratello di lei. La cerimonia sarà celebrataI.neHa chiesa parrocchiale di\lsrccCampiglione, e sarà il parroco don Antonio Meglia a benedire le nozze. La messa invece sarà officiata da don Alberto Pru-| nas Tola, amico della famiglia, e sarà servita da due fratellini degli sposi, Nicolò San Germano e Luigi Rossi di Montelera. Durante la messa l'organo eseguirà musiche di Frescobaldi e Bach. Dopo il rito gli Intimi si riuniranno attorno agli sposi in una colazione famigliare alla palazzina San Germano, e nel pomeriggio Emanuela ed Ernesto Rossi di Montelera partiranno per Venezia dove inizierà la loro luna di miele. g. f. rsv