Riconfermate le borse di studio ai quindici vincitori del 1961

Riconfermate le borse di studio ai quindici vincitori del 1961 Riconfermate le borse di studio ai quindici vincitori del 1961 La Commissione ha ritenuto che i vincitori del 1961 siano meritevoli di avere anche per l'anno scolastico 1962-'63 la borsa di studio di mezzo milione o di 200 mila lire. La somma sarà loro rinnovata sino al termine delle scuole medie superiori, sempre che se ne dimostrino degni. Pubblichiamo i nomi dei premiati per provincia (il primo ha la borsa di studio di 500 mila lire, il secondo di 200 mila lire), la scuola frequentata, il posto in graduatoria ottenuto nella classe. ALESSANDRIA: Agostino Busa, residente a Spinetta Marengo, ha frequentato la prima liceo scientifico « Galileo Galilei » di Alessandria; è stato il primo della classe con la media di 7,71, Nicola Palmi, residente in Alessandria; prima istituto tecnico industriale di Alessandria; primo della classe con la media dcll'8. ASTI: Piero Cortese, residente a Castagnole Lanze; prima istituto tecnico industriale per periti « Alberto Castigliano » di Asti, sez. B; primo della classe con la media di 7,37. Giuseppe Abbate, residente a Castagnole Lan/.c; prima istituto tee. ind. per periti « Alberto Castigliano » di Asti, sez. D; primo della classe con la inedia di 7,25. CUNEO: Lorenzo Bertoluzzo, residente ad Alba, via Santa Barbara 2; seconda istituto per geometri «Luigi Einaudi» di Alba; primo della classe con la media di 7,90. Stefano Meineri, residente a Pianfei; prima istituto tecnico per periti « Avogadro » di Cuneo; primo della classe con la media di 7,37. NOVARA: Giovanni Cristina, residente a Domodossola, via Galletti 77; prima liceo scientifico «Rosmini» di Domodossola; primo della classe con la media di 7,43. Laura Felisetti, residente a Romentino, prima istituto statale per corrispondenti in lingue estere « Galileo Ferraris» di Novara; prima della classe con la media deU'8. TORINO: Umberto Pranzi, residente a Torino, via Modena 52; prima istituto per periti « Avogadro » di Torino; primo della classe con la media di 7,25. Roberto De Maria, residente a Torino, via Corte d'Appello 13, prima istituto per periti in elettronica; terzo della classe con la media di 7,125. Pier Angela Monateri, residente a Buriasco, seconda, istituto per geometri Buniva di Pinerolo (1). VERCELLI: Clotilde Aimaro, residente a Moncrivello; prima scuola tecnica commerciale statale « Lagrange » di Torino; prima della classe con la media di 8,36. Anna Piovano, residente a Cavaglià; prima scuola tecnico commerciale « Losana» di Biella; terza della classe con la media di 7,82. AOSTA: Veronica Torta e Kira Chasseur, residenti in Aosta, hanno frequentato la prima dell'istituto statale per segretarie d'azienda, e sono risultate prime con la media di 8,125. (1) La Commissione ha confermato la borsa di 200 mila lire anche a Pier Angela Monateri, benché abbia dovuto riparare a settembre due materie, inglese e matematica. Nel giudizio positivo è stato tenuto conto che la ragazza ha frequentato la seconda classe di ragioneria saltando la prima, e che pertanto ha dovuto superare uno sforzo superiore al normale. La Commissione confida che Pier Angela Monateri saprà meritarsi la fiducia ac cordatale e otterrà una brìi lante promozione l'anno ven turo.