Pullman di turisti precipita in un burrone: quaranta feriti

Pullman di turisti precipita in un burrone: quaranta feriti Pullman di turisti precipita in un burrone: quaranta feriti Uno solo è grave - L'incidente in Sardegna per la pioggia e il blocco dello sterzo - Le vittime sono artigiani di Lodi in gita nell'isola (Nostro servizio particolare) Cagliari, 27 settembre. Un pullman di turisti lodigiani è precipitato in un burrone nell'immediato entroterra cagliaritano. All'ospedale sono state medicate quaranta persone, trentadue delle quali ricoverate in diversi reparti. Una sola è grave. Il suo nome non è stato comunicato. L'incidente è avvenuto stamane alle 11,45 a 300 metri da Gesturi sulla statale per Mandas. Il pullman — probabilmente per l'asfalto umido d'una recente pioggia e per il blocco dello sterzo — è uscito fuori strada precipitando per circa 40 metri. L'autocorriera, targata CA 44261, ha sfondato il parapetto che limita la statale al km. 49. La carovana dei turisti lodigiani proveniva da Isili dove aveva concluso una escursione mattutina iniziata a Barumini. Secondo le dichiarazioni dell'autista — Antonio Murgia di 21 anni — in una curva all'uscita del paese, lo sterzo del pullman si è bloccato e la vettura si è spostata sulla sinistra, ha divelto il parapetto ed è precipitata nel burrone. Il pullman, dopo due giri su se stesso, si è fermato sul limitare di una successiva scarpata. Sull'autocorriera si trovavano 46 passeggeri più l'autista. I turisti lodigiani erano 43; gli altri erano accompagnatori. Nel pauroso salto nel burrone tutti i vetri del pullman sono andati in frantumi. r. s.

Persone citate: Antonio Murgia

Luoghi citati: Barumini, Cagliari, Gesturi, Isili, Lodi, Mandas, Sardegna