L'imputato del delitto di Taggia ha parlato in carcere con i difensori

L'imputato del delitto di Taggia ha parlato in carcere con i difensori L'imputato del delitto di Taggia ha parlato in carcere con i difensori Il colloquio è durato tre ore - Brevi dichiarazioni degli avvocati : « Il Ferrari sta bene ed è sereno » (Dal nostro corrispondente) Sanremo, 21 settembre. Il tenente dei carabinieri Teobaldi, che avrebbe finalmente ultimato le indagini sul « giallo » dell'aperitivo avvelenato, è rientrato a Imperia e stamane ha avuto un lungo colloquio col Giudice Istruttore Aldo Bocchiardo negli uffici della Procura della Repubblica di Sanremo. Subito dopo il dott. Bocchiardo si è recato al carcere di Santa Tecla per interrogare l'ex veterinario di Barengo, il dott. Renzo Ferrari, che com'è noto è accusato di omicidio premeditato nella persona del grossista Tino Allevi di Arma di Taggia. Mentre il magistrato e l'ufficiale dei carabinieri erano a colloquio, i difensori del veterinario di Barengo — avv. Carlo Torgano di Novara e Osvaldo e Franco Moreno di Sanremo — stavano leggendo in un'altra sala della Procura i verbali dei precedenti interrogatori del Ferrari. L'avv. Franco Moreno comunicava poi che il collegio di difesa avrebbe tenuto una conferenza stampa alle ore 19. Gli avvocati Torgano e Osvaldo Moreno si sono recati nel pomeriggio al carcere per conferire col loro patrocinato; lo incontro è durato oltre tre ore. Alle 19, l'avv. Osvaldo Moreno ha però smentito la conferenza stampa convocata dal figlio Franco e ha detto ai giornalisti presenti nel suo studio: < li Ferrari sta bene ed è sereno; anche noi siamo sereni. Non potremo ricevervi prima di lunedi ». Anche il dott. Bocchiardo non ha rilasciato dichiarazioni; da fonte sicura s'è comunque appreso che al termine delle indagini condotte dal te nente Teobaldi la posizione del Ferrari apparirebbe molto grave e compromessa. g. b.

Luoghi citati: Barengo, Imperia, Novara, Sanremo, Taggia