L'Inter istituisce da domenica un servizio opinioni fra i tifosi

L'Inter istituisce da domenica un servizio opinioni fra i tifosi L'Inter istituisce da domenica un servizio opinioni fra i tifosi Gli spettatori dovrannosquadra e sui giocator(Dal nostro corrispondente) Milano, 18 settembre. L'Inter ha istituito un « servizio opinioni » che entrerà in funzione domenica prossima, in occasione della prima partita interna contro il Lanerossi Vicenza. Il meccanismo del concorso è semplice: ad ogni spettatore verrà consegnata, agli ingressi dello stadio di San Siro, una scheda da compilare e da introdurre, alla fi ne della partita, nelle apposite urne. Per adesso le domande alle quali bisogna rispondere sono tre: 1) qual è stato il rendi-mento dell'Inter nel primo tempo (voti da uno a dieci); 2) qual è stato il rendimento dell'Inter nel secondo tempo (voti da uno a dieci); 3) iqual è stato il giocatore dei- no esprimere su una schedtori • Vietate dalla Lega le) e. er in ma, arosdel gni ta, di m fi osialle ono l'Inter di maggior rendimento (indicare il numero della maglia). La scheda elenca anche le diciotto squadre della serie A, affinché lo spettatore precisi con un x di quale è tifoso (esistono poi altre due caselle, per i tifosi di altre squadre e per i neutrali). Sulla scheda dovrà essere citato il cognome, il nome e l'indirizzo, in quanto il concorso prevede l'estrazione settimanale di premi di notevole entità, come automobili, motoscafi, televisori, motorette, eccetera. Dopo la partita le sene di-1 de compilate saranno recapi- mo ci); nto mpo 3) dei- tate ad un centro meccanografico che provvedere alla relativa elaborazione, comunicando entro la giornata di lunedì i dati desunti alla società nerazzurra, la quale li renderà da il loro parere sulla le domande sull'arbitro o e e e e e e e di pubblico dominio il giorno successivo. L'iniziativa, attuata per la prima volta in Italia, è per ora a carattere sperimentale; in seguito i « tests » potranno essere modificati o ampliati, allo scopo di ottenere un migliore orientamento sul reale giudizio del pubblico. Era intenzione dell'Inter chiedere il parere degli spettatori anche sull'operato dell'arbitro; ma la Lega Nazionale ha posto il ve to a tale domanda. Leo Cattini L'arbitro Gennaro Marchese è stato designato a dirigere la partita St. Etienne-Victoria Se tubai valevole per la « Coppa dei Campioni » che li disputerà il 20 settembre.

Persone citate: Gennaro Marchese, Leo Cattini

Luoghi citati: Italia, Milano, Vicenza