Il Torino tratta John Charles

Il Torino tratta John Charles Il Torino tratta John Charles e conferma che Cella è cedibile Una serie di telefonate gallese - A Leeds un Torino si interessa delgenti del Genoa in Dan Nell'ambiente del Torino, l'argomento di maggior attualità è costituito dal possibile acquisto di John Charles. I dirigenti granata avevano mostrato un certo interesse per il gallese sin da quando era apparsa la notizia che l'attaccante sarebbe tornato volentieri in Italia. Nei giorni scorsi, il presidente del club, rag Filippone, ha deciso di sondare le effettive possibilità di attuare il trasferimento. Sono intercorse alcune telefonate con Leeds, e Charles ha risposto ai granata di essere più che mai disposto ad accettare il nuovo cambio di società. Successivamente il Torino ha incaricato un proprio uomo di fiducia a Londra — dovrebbe trattarsi del signor Favilla, la stessa persona che concluse per il Milan l'acquisto di Greaves — di avviare le trattative con il Leeds United. Per il momento quindi non vi è ancora nulla di concreto, ma da parte torinese si farà certo il possibile affinché l'affare vada a buon fine. Gli unici ostacoli potrebbero derivare dal prezzo richiesto dagli inglesi. Ieri tuttavia, il ragionier Vola, consigliere del Torino e della «Finanziaria», ha dichiarato che la società sarebbe disposta a spendere per il gallese un centinaio di milioni, e pare che il Leeds sarebbe disposto a trattare per una cifra non molto superiore a questa. La questione comunque sarà vagliata quest'oggi dai responsabili granata in una riunione cui parteciperanno anche il rag. Filippone ed il presidente della « Finanziaria » commendator Cillario. Fra l'altro dovranno anche essere esaminate le recenti segnalazioni su Enocsen e Bettersen. A questo proposito, il rag. Vola ha detto: «Non conosco il valore dei due' giocatori danesi, ma penso che un loro acquisto sarebbe per il Torino una grossa incognita. «Attualmente, dopo l'esempio di Arizaga, non possiamo permetterci un secondo passo falso. Credo invece che Charles offra ogni garanzia e che possa essere molto utile alla nostra squadra ». Frattanto in alcuni ambienti granata si sottolinea la prospettiva della vendita di Cella, facendo notare come il Torino possiede già un'ottima coppia di possibili laterali in Ferrini e Rosato e non dovrebbe troppo risentire della perdita del piacentino. Al contrario, la notevole somma che l'Inter sarebbe disposta a versare per Cella, potrebbe essere impiegata nell'ingaggio di una forte mezz'ala da affiancare a Di Giacomo. Nella mattinata di ieri intanto l'allenatore Santos ha riunito i propri uomini allo stadio di via Filadelfia per un normale allenamento. Nel pomeriggio i giocatori sono partiti in aereo alla volta di Roma. Per la trasferta sono stati convocati tutti i ventun elementi.che compongono la « rosa » dei titolari, in quanto per gli allenamenti nella Capitale saranno a disposizione anche i militari. Cella è partito con gli altri granata, ma non potrà ancora giocare a Palermo. Giovedì, dopo un incontro di allenamento a Tivoli, saranno comunicati 1 nomi dei quattordici calciatori che partiranno per Palermo. I rimanenti rientreranno a Torino. Da Roma infine si smentisce che il Torino abbia richiesto ufficialmente il centravanti Manfredini. Tale voce era circolata nei giorni scorsi tra gli sportivi della Capitale. Va notato che il Genoa si interessa pure della mezzala danese Enocsen. Ieri sera l'allenatore dei rossoblu Gei e il segretario Tosi sono partiti alla volta di Copenaghen per concludere le trattative. Il Genoa vanterebbe nei confronti del Torino un diritto- di prelazione su Enocsen. OSTO Al GI tra i granata ed il rappresentante del la questione - Diriimarca per Enocsen OVANI 99 Nella Juventus infortunato il terzino Caocci Il giovane terzino della Juventus Caocci, che così buona impressione aveva destato nelle prime partite, ha lamentato ieri un grave infortunio. Durante una delle solite partite a formazioni ridotte, il difensore si è scontrato con Castano e nella caduta, ha riportato una distorsione al ginocchio. Stamane, Caocci sarà sottoposto a visita da parte dei sanitari sociali. Si prevede però che egli dovrà restare inattivo per due settimane Al termine della lunga seduta di ieri, il tecnico bianconero Amarai non ha nascosto la propria preoccupazione per le condizioni degli infortunati di domenica scorsa. Oltre a Salvadore, che ha riportato una forte botta all'anca, anche Sivori e Staachim lamentano leggeri malanni. Entrambi i giocatori appaiono in grado di riprendersi in tempo utile per domenica: dipenderà però dalle condizioni di Sivori l'effettuazione dell'incontro di allenamento previsto per domani o venerdì. Amarai ha infatti intenzione di collaudare in partita una lieve modifica allo schieramento bianconero, ordinando l'inversione di ruolo fra Del Sol e Emoli Nelle gare sinora disputate, Del Sol è stato sempre impegnato sul settore sinistro del campo, in stretta collaborazione con Sii-ori. Questo fatto ha forse creato tuttavia uno squilibrio nell'attacco. Circa i nuovi acquisti brasiliani Amarildo, Nei e Silva, i dirigenti bianconeri seguono con attenzione gli sviluppi della questione. Non si segnalano però finora novità importanti. Il gallese Charles John ha giocato ieri una partita a Bury LEEDS, 18 settembre. John Charles era oggi in trasferta con il Leeds Uniteti a Bury, dove la squadra ha giocato In notturnn perdendo per 3-1. L'ex bianconero ha confermato che accetterebbe volentieri nn trasferimento al Torino. Nella tarda serata pere, al rientro da Bnry, John ha elnso ulteriori domande del cronisti rendendosi irreperibile.

Luoghi citati: Copenaghen, Italia, Londra, Palermo, Roma, Tivoli, Torino