Aiuterà i nove fratelli e la madre con i 65 milioni vinti al Totocalcio

Aiuterà i nove fratelli e la madre con i 65 milioni vinti al Totocalcio i 65 milioni vinti al Totocalcio con i 65 milioni vinti al Totocalcio La somma è toccata a una impiegata di un comune presso Lodi - L'altro "13" è stato realizzato a Roma : il vincitore è uno strillone di giornali, ex milite della Legione Straniera (Dal nostro corrispondente) Lodi, 17 settembre. Uno dei due « tredici » totalizzati in Italia nella prima giornata del concorso Totocalcio è stato realizzato dalla signora Luigia Viviani in Bertazzoni di 38 anni, impiegata al municipio di Abbadia Cerreto (comune nei pressi di Lodi) moglie del messo comunale Mario Bertazzoni di 44 anni. La signora ha giocato la sua schedina nella giornata di sabato a Lodi mentre attendeva la corriera che doveva riportarla a casa: dopo aver compilato, a caso, la prima colonna l'ha trascritta nella se- conda, apportando solo una variante che le ha permesso cosi di totalizzare un « tredici » ed un « dodici » accumulando una vincita di oltre 65 milioni. La signora Viviani ha depositato stamane la schedina presso una banca di Lodi; poi s'è recata in visita ai parenti. Commovente l'incontro con la sorella Giacomina, vedova e madre di sei figli. Essa sarà la maggior beneficata. La neo-milionaria si prefigge di aiutare tutti i parenti: quattro sorelle, cinque fratelli e la madre, residente a Spino d'Adda. Quindi si costruirà una villetta alla periferia del paese e continuerà a presentarsi in municipio ogni mattina, come fa da 19 anni. « La pensione è meglio di un " tredici " — ha dichiarato la vincitrice — e non voglio correre rischi ». Non appena ritirerà la somma, la signora Viviani Bertazzoni iscriverà il proprio nome tra i contribuenti del piccolo comune, agli effetti della tassa di famiglia dalla quale era esente poiché guadagnava soltanto 45 mila ìire al mese. g. c> / 6 l sq Luigia Viviani, l'impiegata comunale di Lodi che ha vinto (15 milioni oon uno dei due tredici del Totocalcio

Persone citate: Bertazzoni, Luigia Viviani, Mario Bertazzoni, Viviani, Viviani Bertazzoni

Luoghi citati: Abbadia Cerreto, Italia, Lodi, Roma