Nessun automobilista soccorre un ragazzo agonizzante per strada

Nessun automobilista soccorre un ragazzo agonizzante per strada Nessun automobilista soccorre un ragazzo agonizzante per strada Gli aiuti sono giunti tardi • Aveva 16 anni - Si è schiantato in moto contro un camion (Dal nostro corrispondente) Biella, 14 settembre. Questa sera un ragazzo di 16 anni è morto in seguito alle gravissime lesioni riportate in un incidente stradale avvenuto al bivio Rollino, in territorio di Masserano. La vittima è Carluccio Bianco, tiglio del giornalaio di Brusnengo, un bravo figliolo che al lavoro univa gli studi. Verso le 18,30 lo sventurato giovane rincasava a bordo della sua motocicletta percorrendo la statale 142: giunto al bivio, secondo la testimonianza di diverse persone, si sarebbe trovata la strada sbarrata da un'autobotte con rimorchio guidata dall'autista quarantunenne Adolfo Marengo, di Genova, che proveniva da sinistra. La motocicletta si schiantava contro la fiancata del veicolo e il Bianco, sbalzato dalla sella batteva con violenza sull'asfalto. Sul posto sono transitati numerosi automobilisti, ma nessuno si è voluto fermare per portare all'ospedale il ferito, che perdeva molto sangue; quando finalmente il poveretto è stato soccorso era ormai troppo tardi. I carabinieri di Masserano stanno svolgendo indagini per accertare se effettivamente il camionista ha negato la precedenza all'altro veicolo e per quale motivo. p. m.

Persone citate: Adolfo Marengo, Bianco, Carluccio Bianco

Luoghi citati: Biella, Brusnengo, Genova, Masserano