Si sposeranno i due fidanzati avvelenati dal gas nel bagno

Si sposeranno i due fidanzati avvelenati dal gas nel bagno Si sposeranno i due fidanzati avvelenati dal gas nel bagno La ragazza è ancora riImperia - Erano stati socoppia giaceva nello sta(Dal nostro corrispondente) Imperla, 11 settembre. La singolare vicenda dei due fidanzati sfuggiti alla morte per gas mentre si trovavano chiusi nello stanzino da bagno sì concluderà con un matrimonio a breve scadenza. Così ha dichiarato oggi il commissario di P. S. dott. Alessi, che conduce le indagini sul « caso » del duplice avvelenamento. Domenica scorsa Caterina Toscano che ha 23 anni ed è nativa di San Biagio, un piccola centro vicino a Mondovl, è stata per oltre quattro ore nel « polmone d'acciaio » prima di essere dichiarata fuori pericolo. Verso mezzogiorno essa si trovava nel bagno dell'abitazione della sorella, in via Rambaldo 14, ad Imperia ed era in compagnia del fidanzato, la guardia di finanza Elio Salvati di 22 anni, nativo di Campi Salentino ed in servizio a Pieve di Teco. Perché i due si trovassero insieme nel bagno non è stato ancora accertato: il fatto è che essi hanno tardato tanto ad uscire che. insospettito, il padrone di casa — Pietro Vassallo — ed il figlio Mario di 7 anni, hanno voluto vedere attraverso uno spioncino che cosa accadesse: così hanno scorto i due fidanzati, privi di vestiti e stesi inanimati sul pavimento dello stanzino. Padre e figlio hanno sfondato la porta a calci; hanno poi chiuso lo scaldabagno e soccorso la coppia. All'ospedale S. Giovanni la Toscano è giunta in .condizioni disperate mentre il Salvati è stato posto presto fuori peri; colo. Poiché era chiaro che si trattava di avvelenamento, il Procuratore della Repubblica ha ordinato le analisi del ca so: non se ne conoscono ancora i risultati, ma pare che si sia trattato di avvelenamento dovuto ad ossido di carbonio, che avrebbe saturato il bagno dove i due si trovavano. Caterina Toscano non è stata interrogata nemmeno oggi, sempre a causa delle sue condizioni dì salute. Il Salvati ha escluso energicamente un'ipotesi avanzata in un primo tempo e cioè che egli e la ragazza avessero cercato la morte avvelenandosi con barbiturici. Risulta Invece che 1 due inna- coverata all'ospedale di occorsi dai familiari - La anzino, priva di vestiti Caterina Toscano, 23 anni morati si sono parlati all'ospedale e che 11 Salvati, il quale in un primo tempo aveva negato che la Toscano fosse la sua fidanzata, ha promesso alla giovane di condurla presto all'altare. e. b. ■Mi

Persone citate: Alessi, Caterina Toscano, Elio Salvati, Pietro Vassallo, Salvati

Luoghi citati: Imperia, Pieve Di Teco, San Biagio