Scagliati fuori dall'auto che ribalta in un prato

Scagliati fuori dall'auto che ribalta in un prato Usz morto e un MMMOwibOMMdto a FOSSA.NO Scagliati fuori dall'auto che ribalta in un prato Le vittime sono turisti francesi - Due anziane donne investite e uccise ad AOSTA VARALLO - Motociclista in fin di vita per uno scontro a BIELLA e a Fossano, lunedì mattina. (b.) Una turista francese, Laure Honorine Bensa Andrau, di 60 anni, residente a Cannes, ha perso la vita ieri pomeriggio poco oltre la frazione Tagliata in un incidente determinato da un guasto meccanico alla Peugeot guidata dall'ing. Henri Lejeune, di 65 anni, residente a Villeneuve Loubet, sulla quale la donna viaggiava. Nell'incidente il professionista ha riportato la frattura del cranio, commozione celebrale ed altre fratture, per cui si trova in pericolo di vita all'ospedale della nostra città. Secondo quanto si è cercato di ricostruire, l'auto francese, proveniente da Bra, è uscita dalla curva della frazione Tagliata sulla statale 231, per l'improvvisa rottura del differenziale. Dopo avere zigzagato per alcune decine di metri, l'auto travolgeva sulla destra due paracarri; quindi, forse per l'estremo tentativo del guidatore di evitare il peggio, era indirizzata verso il prato sottostante. La scarpata deve avere tradito l'ingegnere; infatti l'auto, con le ruote bloccate, andava a schiantarsi contro un terrapieno ribaltando due volte su se stessa. I passeggeri venivano scaraventati fuori dell'abitacolo. L'ingegnere finiva dopo avere superato una stradina larga tre metri, in un canale, mentre la donna cadeva poco oltre nel prato. La morte della Bensa deve essere stata immediata per la frattura della base cranica. VaraUo Sesia, lun. mattina. (z.ì Ieri alle 18,30, a Vocca, a sette chilometri da VaraUo, la contadina Francesca Anchisi, di 80 anni, di ritorno dal proprio orto dove si era recata a raccogliere della verdura, stava attraversando la strada statale quando, per cause imprecisate, veniva in-{vestita in pieno da una <1100» guidata dal rappresentante di commercio Elio Giordani, di 35 anni, residente in frazione Torchio di Grignasco, e trascinata per una trentina di metri. La poveretta è deceduta sul colpo per' le" Trumerose fratture e lesioni riportate. L'auto dell'investitore è stata sequestrata dai carabinieri, prontamente intervenuti assieme al medico condotto. Biella, lunedi mattina. (m.) Nella notte da sabato a domenica, alla periferia di Biella, il ventenne Antonio Bardella di Occhieppo Superiore mentre viaggiava sulla sua motocicletta, per cause in corso di accertamento, è andato a cozzare contro una < 600 » pilotata da Milito Casarola, di 41 anni, abitante in via Cavaglià che stava svoltando a sinistra. La moto, dopo aver urtato di striscio l'auto, proseguiva diagonalmente la corsa, urtava contro un palo di cemento, rimbalzava su una palina di ferro, piegandola, e finiva contro un albero. Il Bardella, che oltre a ferite al cranio lamenta la frattura di ambedue le gambe, dopo una sosta all'ospedale di Biella è stato trasportato con un'auto-ambulanza in una clinica neurologica di Milano, per essere sottoposto a un intervento chirurgico, all'esito del quale 6 legata la speranza che si salvi. Aosta, lunedì mattina. fr.J Una anziana contadina è rimasta uccisa, nel pomeriggio di ieri, in un incidente stradale accaduto sulla statale 26. La poveretta, Teresa Lillar:, di 86 anni, da Chambave, stava attraversando la statale quando veniva travolta da una auto tedesca. Soccorsa da un automobilista di passaggio e trasportata all'ospedale Mauriziano di Aosta, era ricoverata con prognosi di trenta giorni per trauma cranico e altre ferite. Poche ore dopo però è deceduta. Novi Ligure, lun. mattina. (c) La casalinga Caterina Pasquali, di 77 anni, residente a Vignola Berbera, mentre attraversava la strada è stata investita da un ciclista e scaraventata a terra: soccorsa e trasportata all'ospedale, è stata ricoverata con prognosi riservata, avendo riportato una {contusione cranica, la frattura a , del femore destro e ferite mul tiple. Acqui, lunedi mattina. (p.) In territorio di Terzo, un motoscooter pilotato dallo studente diciannovenne Guido Giìiazza.'a'bitante a Pegli, ha investito la contadina Maria Varesco di 60 anni, residente a Sanremo, eh? stava commi nando sul ciglio della strada. La donna, scaraventata ad al- cuni metri di distanza, è stata ricoverata con prognosi riservata al nostro Ospedale. Anche il guidatore del motoscooter, finito a terra, ha riportato ferite da taglio alla gamba destra e stato di choc traumatico. Cuneo, lunedì mattina, f m.) La « 600 » guidata dal 59enne Giovanni Battista Menardi, residente a Borgo San Dalmazzo, è andata a scori trarsi ieri con la « Opel » guì data dal 24enne Orazio Bottero, nativo di Boves e residente in Germania, che aveva a bordo il 26enne Romano Bau dino, giornalaio, il 27enne Rie cardo Bisotto, cameriere e la suddita inglese Valerio Gillian. Tutti sono stati trasportati al nostro ospedale, dove però i medici trattenevano soltanto il Menardi, giudicato con prognosi riservatissima per probabile frattura della base cranica.