Zilioli precede Giorza sul traguardo di Forno

Zilioli precede Giorza sul traguardo di Forno Dopo una fuga solitaria di SO ehiiometri Zilioli precede Giorza sul traguardo di Forno Successo di Italo Zilioli del V.C. Gios nella corsa riservata ai dilettanti svoltasi ieri a Forno Canavese per l'organizzazione .degli sportivi locali in collaborazione con il G.S. Martinetto. Zilioli ha colto la vittoria al termine di una fuga che lo ha visto solitario protagonista degli ultimi 50 chilometri di gara. Poco è mancato però che la meritata affermazione sfug- gisse al giovane torinese; infatti la rottura della sella lo ha costretto a penare negli ultimi chilometri per mantenere (dopo che era riuscito ad accumulare l'30") un esiguo vantaggio sul settimese Giorza autore di una rabbiosa volata sul rettilineo finale in salita. La competizione era stata animata nella sua parte centrale da una fuga di Ottaviani, Giorza, Buo (tutti e tre del V.C. Settimese-Ulla), di Agazzi, compagno di squadra di Zilioli, e ili Boni dell'U.S. Vallese. Ai cinque con azione decisa si era poi accodato Zilioli in compagnia di Ferrara. Allorché i fuggitivi hanno affrontato per la penultima volta lo strappo che porta a Forno (il percorso si snodava attorno alla cittadina canavesana) Zilioli con azione irresistibile ha iniziato la sua fuga conclusasi come si è detto con il successo per un soffio su Giorza. In evidenza nel finale anche il ligure Rossello piazzatosi terzo alle spalle di Zilioli e Giorza. Il successo del V.C. Gios. che ha vinto la coppu in palio, è stato completato dal quarto posto di Lorenzo Agazzi. Ecco l'ordine d'arrivo: 1. Zilioli Italo (V.C. Gios) km. 154 in ore 3,58' media km. 38 e 823: 2. Giorza (V.C. Settimese-Ulla) a ruota; 3. Franco Rossello (V.C. Torre del Mare) s.t.; 4. Agazzi (V.C. Gios) a 6"; 6. Buo (V.C Settimese) a 14"; 6. Barrerà ìFiat) a 27"; 7. Traniontin: 8. Anguillt a l'3"; 9 Ottaviani a 116"; 10. Boni a l'32".

Luoghi citati: Ferrara, Forno Canavese