Gli atleti juniores francesi superano azzurri e polacchi

Gli atleti juniores francesi superano azzurri e polacchi Gare combattute e buoni risultati ieri a Pescara Gli atleti juniores francesi superano azzurri e polacchi La squadra italiana precede la Polonia nel punteggio finale • Arrivo a spalla e vittoria di Pozzi nei 1500 siepi - Iraldo vince i 400 ostacoli - Gentile primo nel salto triplo con metri 15,79 Nostro servizio particolare Pescara, lunedì mattina. La squadra juniores francese di atletica leggera ha vinto ieri il confronto ttriangolarey di Pescara, battendo la selezione azzurra per 107 a 90 e la Polonia per ll/f a US. Gli juniores tfnliant, ripetendo il successo ottenuto l'anno scorso a Biélsko, hanno a loro • volta superato i polacchi per 102 a 97. Per la formazione giovanile italiana, la sconfitta ad opera della Francia è la prima da quando In. squadra stessa è stata varata. L'incontro si è iniziato in mattinata, con le prime quattro prove. Il francese Bnvnu ha vinto il lancio del martello con metri 52,29 sul polacco Staniewik (m. 50,52), e l'altro transalpino Monneret si è imposto nel giavellotto con metri 67,97. Magnifica la gara dei 1500 siepi, conclusasi con un arrivo a spalla fra l'azzurro Pozzi ed il francese Bontoux: entrambi sono stati accreditati dello stesso tempo — l{20" 1 — ma la vittoria è toccata al nostro atleta. Altro successo italiano nei !t00 ostacoli con Iraldo, primo in 54" 6. Le gare del pomeriggio hanno dato subito una delusione agli azzurri. Nobili, favorito sui 100 metri, è stato battuto I10"8 contro 10"9) dal francese Lambrot ed c riuscito a precedere la < speranza > polacca Badenski, il quale si è poi preso la rivincita sull'italiano battendolo nei 200 metri. Tempo del polacco 21"4, di Nobili 21"6. Iraldo, vincitore in mattinata dei $00 ostacoli, doveva cedere nettamente nei 400 piani al francese Martin, vincitore in 47"8 con netta superiorità su tutti gli avversari. Magnifica la gara del salto in alto. Tre atleti — ti francese Villajes, gli azzurri Bogliatto e Galli — passavano i due metri, ma venivano classificati nell'ordine per il numero dei falli. Ottima la prestazione dell'italiano Gentile nel salto triplo: con metri 15,79 l'atleta romano ha realizzato il record Juniores e si è portato in seconda, posizione nella graduatoria nazionale dei migliori risultati, dopo Cavalli detentorc del primato assoluto con metri 16.10. Ancora vittorie azzurre nel salto in lungo (vittorioso Fnntanrsi con m. 7,28, dopo bella lotta con Tollokbo — 7,25 — e Masse — 7,24 —>i nei Ito ostacoli con Romano, giunto primo in un contrastato arrivo a spalla con il francese Caimi l'i)" netti per entrambi), nel disco con Accatino che ha preceduto con metri 45,24 l'altro az- zurro Toja. Nel lancio del peso erano invece i francesi a classificarsi ai primi due posti con Blain (metri 15,11) e Olivier (14,65). La Polonia coglieva il secondo successo della giornata con Brehmer nei tremila metri; il francese Issa si imponeva negli 800 metri L'arrivo di Pozzi nei 1500

Luoghi citati: Francia, Pescara, Polonia