Ciclista diciottenne ucciso nello scontro con una moto

Ciclista diciottenne ucciso nello scontro con una moto Ciclista diciottenne ucciso nello scontro con una moto La sciagura presso Giaveno - Un altro incidente fra Canale e Priocca: cade dalla motocicletta e muore alle Molinette Un giovane immigrato di diclolto anni, da poco stabilitosi nella borgata Merlo di Trana, ha perso la vita in un incidente stradale a Giaveno. Si chiama GJoannino Fioravante, da Pracranlca (Reggio Calabria) e lavorava come operaio in una fabbrica del paese. Ieri pomeriggio, era venuto a Giaveno in bicicletta por comperare sigarette. L'incidente è accaduto alle 14,30, pochi minuti dopo che aveva lasciato la tabaccheria. SI era diretto verso casa sulla provinciale per Trana, in leggera discesa Improvvisamente ha svoltato a sinistra per imboccare la laterale che porta a Merlo. In senso contrario, a velocita, abbastanza elevata malgrado la Balita, stava sopraggiungendo la motocicletta guidata da Vincenzo Salvatore, 20 anni, abitante a Nichelino in via Monti l. Non ha potuto evitare il ciclista: lo ha investito in pieno e la moto e la bicicletta, in un groviglio, hanno strisciato per una dozzina di metri sull'asfalto dopo l'urto. Il Fioravante ha riportato ferito gravissime. Trasportato da un'autoambulanza della Croce Verde all'ospedale di Orbassano. è morto prima di giungervi. Anche il Salvatore è rimasto privo di sensi sulla strada. All'ospedale di Giaveno il dott. Rapetti gli ha riscontrato gravi ferite al capo e stato di choc. Lo ha fatto trasferire al Maurlziano, dove è stato giudicato guaribile in un mese. E' morto nella notte alle Molinette Giovanni Coscia di 26 anni, abitante in frazione Valpone di Canale d'Alba, vittima d'una caduta dalla «Lambretta » di sua proprietà. L'incidente è avvenuto nel pomeriggio sulla strada che da San Damiano porta a Priocca. Per cause che non sono state precisate, il motociclo è sbandato e II guidatore, sbalzato dal sellino, è rimasto privo di sensi sull'asfalto. I medici dell'ospedale di S. Damiano gli hanno riscontrato la trattura della base cranica e la commozione cerebrale e ne hanno consigliato il trasporlo alle Molinette. Il decesso è avvenuto poche ore dopo il ricovero nell'ospedale di Torino. Gioannino Fioravante

Persone citate: Giovanni Coscia, Merlo, Rapetti, Vincenzo Salvatore

Luoghi citati: Giaveno, Nichelino, Priocca, Reggio Calabria, Trana