Allo spagnolo Dal Moral il Tour dell'avvenire

Allo spagnolo Dal Moral il Tour dell'avvenire Allo spagnolo Dal Moral il Tour dell'avvenire L'italiano Maino al secondo posto - La buona affermazione dei giovani ciclisti di Rimedio completata da Ferretti (quinto) e Partesotti (sesto) DAL NOSTRO INVIATO Parigi, lunedì mattina. Il Tour dell'Avvenire è giunto alla conclusione senza colpi di scena per la classifica generale. Lo spagnolo Antonio Gomez Dal Moral, che aveva conquistato la maglia gialla nella tappa alpina di Barcelonette, a Briancon, . riuscito, grazie all'efficienza della sua squadra, l'unica che abbia terminata la corsa al completo, a difendere il primato fino all'arrivo al Parco dei Principi, respingendo gli attacchi dell'italiano Maino, secondo in graduatoria a l'54", e dell'olandese Janssen, terzo a 2'03". La buona affermazione collettiva dei ciclisti azzurri di Rimedio è completata dal quinto e dal sesto posto di Ferretti e di Partesotti, alle spalle del belga Vyncke, quarto classificato, e dalla vittoria di tappa ottenuta da Poggiali ad Antibes, ... L'ultima volata si è conclusa al Parco dei Principi con una trionfale affermazione della squadra francese che, dopo avere deluso lungo tutto l'arco del Tour dell'Avvenire (il primo dei tricolori, Carton, è ventesimo, a 22 minuti e mezzo da Gomez), ha giocato il tutto per tutto per riscattarsi nella ultima tappa. I nazionali di Francia Bachclot e Cauvet sono stati i principali animatori della fuga decisiva, assieme al marocchino El Farouki, agli austriaci Csenar, Varga e Damm, e all'olandese Dejong. Questi sette corridori, evasi dal gruppo negli ultimi chilometri, si sono presentati sulla pista del Parco dei Principi con 15 secondi di vantaggio sul plotone: Bachelot e' Cauvet si sono piazzati ai primi due posti, invano contrastati dal El Farouki e da Csenar, g. P-

Luoghi citati: Francia, Parigi