Il passivo della Roma ammonta ad oltre un miliardo

Il passivo della Roma ammonta ad oltre un miliardo Il passivo della Roma ammonta ad oltre un miliardo Nell'assemblea di ieri eletto presidente il conte Marini Detlina - Angelillo, Menichelli e Jonsson dichiarati "non cedibili" t a a a . . , Dal nostro corrispondente Roma, lunedì mattina. Tutto secondo le previsioni all'assemblea dell'Associazione Sportiva Roma convocata ieri mattina al-l'Eur, per eleggere il nuovo consiglio direttivo dopo il periodo di gestione commissariale) seguito alle dimissioni del presidente Gianni. Qualcuno aveva annunciato colpi di scena che invece non si sono registrati: il conte Francesco Marini-Dettina che già da qualche settimana aveva assunto pubblicamente la veste di candidato n. 1 fino al punto di esporre, giorni fa, in una conferenza-stampa, 11 proprio programma, è stato eletto presidente in una votazione per alzata d^ mano: tra 1 circB mille presenti, cinquecentonovantadue avevano diritto al voto: cinquecento e ottantasei hanno votato a favore di Marini-Dettina, e sei si sono astenuti. Nel corso della sua relazione il commissario straordinario D'Arcangeli ha posto l'accento sulle difficoltà finanziarie della società giallo-rossa, è innegabile se si pensa che 11 deficit ha superato di qualche milione il miliardo di lire. De voci essenziali sono: i 65 milioni relativi all'acquisto di Angelino dall'Inter, 1 118 milioni che devono essere versati alla Fiorentina per 11 trasferimento dello svedese Jonsson, oltre alla più pesante: gli 877 milioni di .passivo, residui del vecchio bilancio. D'argomento più seguito dal soci e dai tifosi presenti è stato quello della campagna acquisti: Marini non è stato molto esplicito, limitandosi ad affermare che gli acquisti e le cessioni devono essere compiuti con raziocinio e senza inutili sacrifici finanziari. Da quanto si è capito se novità vi sono in questo settore, verranno annunciate stasera, dopo 11 .consiglio direttivo (che eletto Ieri si radunerà per la prima volta). De voci sono molte: si parla di pressanti e autorevoli richieste da parte della Juventus per la cessione di Angelillo che però è stata rifiutata, anche Menlchelll e Jonsson sono « non trasferibili » ; la Roma punta su Sorniani e per giungere a lui ha messo sul mercato Manf redini, la cui cessione verrebbe integrata, da un congruo numero di milioni. Per quanto riguarda Jonsson, è stato confermato che la Daga ha dato parere negativo, In quanto non vi erano solide garanzie finanziarie; ma MariniDettina ha' confermato anche, se non in assemblea,.che si.* accordato con 11 dott. Pasquale, avallando personalmente la somma da versare alla Fiorentina per li definitivo acquisto; 11 neo-presidente giallo-rosso si augura di potere concluderssntvsrnlDtdMcrvtItzIztBtddtmpanvdaanNegrnitIIIltlItlilMllllllllllllIIIMIIlllllllllMItllllIlIllllllllllU re positivamente tutta la questione anche dal punto di vista federale. Sarebbe anche intenzione dei nuovi dirigenti affiancare un tecnico al signor Camiglia, in veste di consigliere; nomi non se ne fanno ancora, si punterebbe su uno straniero. Altro nome davvero originale è quello dell'ala destra del Santos, Dorval, un altro negro da portare nel campionatr» Italiano dopo Germano, acquistato dal Mllan. Ma si tratterebbe di voci più o meno autorevoli, che riferiamo con beneficio d'inventarlo data la situazione attuale della società romanista. Inoltre, è sempre viva la notizia della cessione dell'c opzione > Coluna, in possesso dei giallo-rossi, alla Juventus. g. n.

Persone citate: Angelillo, Camiglia, D'arcangeli, Jonsson, Menichelli

Luoghi citati: Roma