Grande attesa ad Alba per la partita con la Samp

Grande attesa ad Alba per la partita con la Samp Grande attesa ad Alba per la partita con la Samp Pallone elastico e football in programma per domenica (Dal nostro inviato speciale.) Alba, 23 agosto. Gli sportivi di Alba stanno vivendo una settimana particolarmente intensa di avvenimenti. Domenica allo sferisterio del pallone elastico sono stati di scena Corino-Manini (Calissano) contro FelicianoGalliano I (Eda di Torino) campioni d'Italia, "oggi c'è sfatto il derby locale, ancora di pallone elastico, tra le squadre ? ^làof.^. Imenica prossima poi sono in programma due gare di importanza eccezionale: un terzo incontro di pallone elastico tra Galliano II (Spe di Cuneo) capolista del torneo, e Corino, secondo in classifica e la partita di calcio dell'Albese contro la Sampdoria. Questa è una competizione di carattere eccezionale per gli albeai. L'iniziativa per la gara di football è stata presa dai dirigenti dell'Albese che scrissero a quelli della società ligure proponendo di ospitare la squadra blu-cerchiata in una prova amichevole; la proposta è stata accolta favorevolmente dalla direzione della Samp che con molta signorilità non ha preteso indennizzi, limitando le sue richieste a un eventuale rimborso spese a seconda dell'incasso. L'U. S. Albese, i cui colori sociali sono maglia blu con filetto bianco, ha .origini abbastanza lontane perché la data della sua nascita risale al 1918. In tempi andati ottenne del buoni successi nell'ambito regionale; dal 1956, fa stabit-u mente parte del campionato H dilettanti, I' categoria. Nell'an-fnata decorsa terminò in posi-' zione dì centro e le sue aspirazioni nella prossima stagione sono di ben figurare senza correr rischi di retrocedere. Presidente della società è 11 signor Mimmo Bonardi un appassionato, trentenne, che ha giocato nella squadra come portiere; funge da allenatore il dottor Pinaccl e allenatore in seconda è il signor Corti che militò in serie B nelle file del Messina. La società ha provveduto quest'anno a rafforzare i suoi quadri acquistando dal Borgosesia il venticinquenne Rigallo, un laterale di scuola juventina, pure dal Borgosesia ha preso Viano un mediocentro di 24 anni, inoltre ha avuto in prestito dalla Juventus Casale un ala sinistra di 21 anno. La formazione tipo sarebbe: Panerò; Zucco, Vallese; Mura, Viano, Rlgallo; Taverna, Viilata, Graziani, Lombardi I, Casale. Riserve: Magliano e Anolli (terzini), Lombardi II (mediano), Tosetti (ala ambidestra), Novelli (ala sinistra). Gli elementi su cui si fa maggior assegnamento sono il centravanti oraziani di anni 20, la mezzala Lombardi di 21. l'ala Taverna di 21 e il laterale Mura di 23. Tutti i giocatori sono dilettanti ed esplicano un'attività privata tuttavia ricevono ciascuno da 150 a 300 mila lire annue a titolo di mancato guadagno più il rimborso spese e i premi di partita. Gli incassi si aggirano su una media di 150 mila lire per partita; il bilancio complessivo dell'anno scorso è stato di 8 milioni. • La comitiva della Samp arriverà in città alle 11 di domenica mattina e sarà ricevuta in municipio dal sindaco on Cagnasso. La partita avrà' inizio alle ore 17: prezzo d'ingresso standard 500. Tornando al pallone elastico: Corino ha battuto oggi facilmente Defllippi per 11 a 3 Nello stesso tempo a Torino. Peliciano ha sconfitto Sardo per 11 a 7. In classifica: 1. Galliano, p. 2.. Curino- 9 3. Feliclano 7. Giovanni Faccio!!

Luoghi citati: Alba, Casale, Cuneo, Italia, Taverna, Torino