Accoltellato al Luna Park dopo una lite sulla giostra

Accoltellato al Luna Park dopo una lite sulla giostra Accoltellato al Luna Park dopo una lite sulla giostra (Dal nostro corrispondente) Pinerolo, 21 agos .o. Un operaio di Pinerolo, Alessandro Pomero, di 25 anni, abitante in via Trento 36, è stato accoltellato a tradimento ai « Luna Park » di piazza Vittorio Veneto, da un giovane meridionale con cui aveva litigato su una giostra. Il Pomero è riuscito a scansare in parte il colpo di coltello, che gli ha prodotto una larga ferita alla mano destra. L'aggressore, bruno, di bassa statura, dell'apparente età di 30 anni, è riuscito a sparire tra là folla che, esterrefatta, aveva assistito all'episodio, del tutto inaspettato. Il fatto dì sangue è avvenuto tra 1 baracconi della fiera di agosto. Il Pomero si divtrtiva con alcuni amici sulle vetturette di un autoscooter. Sulla giostre vi erano alcuni meridionali. Qualche urto un po' brusco fra le piccole auto ha provocato qualche parolaccia e uno dei meridionali ha gridato al Pomero: «Ci vedremo dopo ».- Passato qualche minuto, mentre l'operalo con gli amici lasciava l'autopista per scendere in mezzo alla folla, si è fatto avanti l'aggressore che, senza profferire parola, si è lanciato contro il giovane e ha cercato di colpirlo al basso ventre con un coltello. Il Pomero è riuscito a parare il colpo con il braccio ed è rimasto ferito alla mano. Nella confusione, l'accoltellatore fuggiva. L'operaio è stato trasportato all'ospedale Agnelli di Pinerolo; guarirà in otto giorni. E' il primo episodio del genere che avviene a Pinerolo. m. g. La vittima è an giovane di Pinerolo - II feritore, an meridionale, è riuscito a fuggire tra la folla

Persone citate: Alessandro Pomero

Luoghi citati: Pinerolo