Un pullman si rovescia in una scarpata: 39 feriti

Un pullman si rovescia in una scarpata: 39 feriti Nei pretti di Petcara Un pullman si rovescia in una scarpata: 39 feriti i (Dal nostro corrispondente) Pescara, 20 agosto. I Un pulflman in servizio urpbano si è rovesciato in una scarpata ed ha causato il ferimento di 39 persone. L'incidente è accaduto poco dopo le 6,30 in contrada San Silvestro, una località a dieci chilometri .da Pescara. Un autopullman della linea numero 7 in servizio fra Pescara e San Silvestro aveva lasciato da poco quest'ultima località diretto a Pescara con quarantacinque viaggiatori a bordo, per lo più operai, don ne di servizio, venditori ambulanti che si recano a Pescara per motivi di lavoro, Oggi, per la coincidenza del mercato, la corriera era particolarmente affollata. Il pullman, dopo aver lasciato il capolinea in perfetto orario, aveva imboccato la lunga discesa di circa dieci chilometri, spezzata ogni tanto da lar ghi tornanti. L'autista Sante Agostino, di 57 anni, aveva da poco oltrepassato la prima cui—a c si apprestava a ìm boccare la successiva quan do, per la mancata rispondenza dei freni, il pesante veicolo non teneva più la strada, dopo aver sbandato paurosamente per la rottura dell'as se anteriore, si capovolgeva rotolando e andando a fermarsi in un avvallamento. Se l'incidente fosse capitato cinquanta metri prima il pullman sarebbe finito in un burrone profondo cento metri, con conseguenze catastrofiche. I viaggiatori 6i erano saldamente afferrati a dei sostegni, stringendosi fra loro, questo accorgimento è valso a evitare loro più gravi feri te. Mentre dal pullman si le vavano urla di dolore accorreva gente e subito venivano chiamate le autoambulanze della Croce Rossa, i vigili del fuoco e camionette della polizia. Dei 39 infortunati, venti so no stati rimandati a casa dopo le medicazioni con progno si dai 5 ai 7 giorni; gli altri 19 sono stati ricoverati con prognosi dagli 8 ai 15 giorni m. a

Luoghi citati: Pescara