Indagine ad Alassìo su un traffico di carni macellate clandestinamente

Indagine ad Alassìo su un traffico di carni macellate clandestinamente Indagine ad Alassìo su un traffico di carni macellate clandestinamente Venivano introdotte in città da altri Comuni - Un delicato e complesso rapporto trasmesso alla magistratura - II medico veterinario interrogato dal giudice (Dal nostro corrispondente) Albenga, 11 agosto. I carabinieri hanno trasmesso alla Procura della Repubblica di Savona un delicato e complesso rapporto su un traffico di carni macellate clandestinamente che venivano introdotte nel territorio di Alassio da alcuni comuni vicini. L'indagine, circondata dal massimo riserbo, avrebbe avuto inizio nel febbraio scorso ed è stata condotta dal tenente Panizzi della compagnia dei carabinieri di Albenga e dal maresciallo Allaria del comando di Alassio. Essa avrebbe preso Io spunto da voci che circolavano in paese e secondo le quali alcuni macellai di Alassio, per poter svolgere la loro normale attività commerciale," avrebbero dovuto pagare una « tassa » periodica. Indagando su questo fatto, sarebbero ornerai elementi riguardanti il traffico illecito di carne contro il quale i carabinieri si battono senza requie: ancora di recente essi hanno contravvenuto il trentanovenne Domenico Gallo, di Dogliani, e il ventinovenne Giulio Perruto, di Ceva, sorpresi a introdurre clandestinamente nel comune di Alassio due grosse partite di carne macellata clandestinamente, l'una di 114 chili e l'altra di 240 A quanto si Ha, di recente li sostituto Procuratore della Repubblica ha interrogato lungamente, in merito alla vicenda, il veterinario condotto di Alassio, il dott. Ugo Boragine di 36 anni da Genova, che ricopre la carica da una | decina di anni. Non si conosce l'esito dell'interrogatorio e gli argomenti trattati dal magiStrato. Sembra cèrto* che fra pochi giorni, immediatamente dopo le ferie di Ferragosto, la magistratura aprirà l'istruttoria e verranno resi noti i nomi dei responsabili del vari reati accertati dai carabinieri e che non si limitano a quelli elencati finora. gr.

Persone citate: Allaria, Domenico Gallo, Panizzi, Ugo Boragine