Introvabili a Celle Ligure Giulia Occhini e l'Impresario

Introvabili a Celle Ligure Giulia Occhini e l'Impresario Introvabili a Celle Ligure Giulia Occhini e l'Impresario L'appartamento affittato dalla «dama bianca» è chiuso, nessuno risponde al campanello - Forse la coppia non vuol farsi notare in pubblico dopo l'annuncio della causa di separazione (Dal nostro corrispondente) Savona, 9 agosto. Il cielo imbronciato ed il mare mosso hanno consigliato oggi la signora Giulia Occhini a non scendere sulla spiaggia di Celle Ligure. Non c'è nessuno sotto l'ombrellone, che si agita spinto dalla brezza marina, e sui seggioloni a sdraio: nemmeno la figlia Lolli e il piccolo Faustino si Bono recati, come fanno di consueto, sull'arenile. Nell' appartamento di via Marconi 17, affittato dalla «dama bianca > per trascorrervi la villeggiatura, non si nota dall'esterno alcun segno di vita: le persiane sono chiuse, il campanello squilla invano, nes suna luce filtra nell'oscurità. Dal balcone che si affaccia sul cortile penzolano alcuni capi di biancheria e indumenti da bagno stesi ad asciugare. Nessuna traccia dell'auto chiara della Occhini nello spiazzo sottostante il caseggiato. Inutile anche cercare l'impresario Stefano Azzaretti a Celle Ligure: egli ha preferito allontanarsi, a meditare forse sul dramma che sta sconvolgendo la sua famiglia. La moglie del giovane, come si sa, ha iniziato gli atti di separazione legale « per colpa del marito ». Da oggi, evidentemente, Giulia Occhini e l'imprenditore di Varzi ritengono utile apparire il meno possibile in pubblico in queste giornate che sono forse decisive per il loro fu turo. A Celle Ligure gli sviluppi della nuova avventura della «dama bianca» non han no sorpreso nessuno fra la nu merosa colonia dì bagnanti e fra 1 cittadini. Si sapeva da tempo della relazione. Non era difficile incctati-are la coppia per le vie della cittadina li gure, sulla spiaggia e nei ritrovi balneari. Giulia Occhini Ina sempre dimostrato apertamente di gradire la compa-.gnia del giovane impresario, che, a quanto si afferma in paese, frequenta assiduamente la casa di via Marconi, dove abita la «dama bianca» e a sera parte sovente in macchina con lei puntando verso la Riviera di ponente e portando qualche volta con sé il piccolo Faustino. Si fanno commenti severi sul comportamento di Giulia Occhini: è ancora troppo recente il ricordo delle sue dichiarazioni per la scomparsa di Fausto Coppi perché il suo < flirt > con Stefano Azzaretti trovi qualche attenuante. La sua nuova vicenda passionale è però seguita soltanto marginalmente dalla colonia balneare di Celle Ligure. Ieri la « dama bianca » si è recata alla spiaggia, circondata dalla indifferenza della folta schiera di bagnanti. Scesa in mare, è rimasta lungamente in acqua distesa sopra un materassino di gomma; poi sì è sdraiata sotto l'ombrellone Nel pomeriggio si e recata presso gli uffici dell'Azienda di soggiorno a regolarizzare la sua posizione per la tempo ranea residenza a Celle e quelle della figlia Lolli, del piccolo Fausto e della domestica Gianna Marano. m_ f# m.

Luoghi citati: Celle Ligure, Savona, Varzi