Movimento di prefetti e nomine di ambasciatori

Movimento di prefetti e nomine di ambasciatori Movimento di prefetti e nomine di ambasciatori Il dott. Rodolfo D'Addario da Treviso a Cuneo; il dott. Guido Di Napoli da Avellino ad Asti e il dott. Lorenzo Torrisi da Reggio Calabria a Novara Roma, 8 agosto. Nell'odierna seduta del Consiglio del ministri sono stati approvati spostamenti di prefetti e provvedimenti di nomina nei ruoli del ministero degli Esteri. Su proposta del ministro dell'Interno, on. Taviani, è stato deliberato il seguente movimento di prefetti: D'Addario doti. Rodolfo, da Treviso a Cuneo; Lorè dott. Lorenzo, da Cuneo a Siena; De Luca dott. Saverio, da Asti a Pesaro; Di Napoli dott. Guido, da Avellino ad Asti; Torrisi dott. Lorenzo, da Reggio Calabria a Novara; Salerno doti Giuseppe, da Novara a Brescia. IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIID Adami dr. Arnaldo, da Firenze al Ministero ppr assumere l'incarico di presidente degli Ospedali Riuniti di Roma; Blandaleone dr. Francesco, da L'Aquila a Treviso; Boccia dr. Francesco, dal Ministero a Palermo; Cappellini dr. Lino, da Brescia al Ministero con funzioni di Ispettore generale; Caso dr. Giuseppe, da Verona a Firenze; Cerruti dr. Mario, da Modena a Verona; De Vito dr. Italo, dal Ministero a Modena; Di Furia dr. Riccardo, dal Ministero a L'Aquila; Giuliani dr. Nicio, da Enna a Chietl; Giura dr. Prospero, da Bari al Ministero, per assumere l'incarico di direttore generale degli Affari generali e del personale; Joannln dr. Francesco, da Terni al Ministero con funzioni di Ispettore generale. La Selva dr. Giovanni, da Lucca a Reggio Calabria; Lietta dr. Mario, da Foggia a Bari; Marchegiano dr. Silvio, da Grosseto a Terni; Matteucci dr. Guido, da Agrigento ad Avellino; Onesto dr. Carmelo, da Siena al Ministero con funzioni di ispettore generale; Ponzano dr. Carlo, da Sassari a Lucca; Prestlpino dr. Pasquale, dal Ministero a Foggia; Rizzo dr. Pietro, da Palermo a fuori ruolo per assumere l'incarico di direttore della scuola superiore della Pubblica amministrazione; Scaramucci dr. Giulio, da Chletl al Ministero con funzioni di ispettore generale; Schiavo dr. Renato, da Pesaro a Sassari. Sono stati nominati prefetti i seguenti vice prefetti, destinati al ministero con funzione di ispettore generale: Barbagallo dr. Gaetano, Scandagliato dr. Roberto, Bevlvino dr. Tomaso, Dlmilia dr. Antonio, Prìncivalle dr. Senio, Granato dr. Italo. Sono stati-destinati alla sede di Enna il dr. Gaetano Ariaro, alla sede di Grosseto il dr. Carlo Capasso e a quella di Agrigento il dr. Mario Bettarini. Su proposta del ministro per la Difesa, on. Andreotti, è stata deliberata la promozione al grado di generale di Corpo d'armata in S.p.e. del generale di divisione Giovanni Verando. Su proposta del ministro degli Affari esteri, sen. Piccioni, il Consiglio dei ministri ha approvato i seguenti provvedimenti: Nomine ad ambasciatore: Baldoni, Martino, Magistrati, Borga, Coppini, Vanni d'Archirafl. Il ministro di la ellisse Carroblo è collocato a disposizione in attesa di essere messo fuori ruolo quale segretario generale dell'Eldo. Nomine ad inviato straordinario e ministro plenipotenziario di i» classe: Cavalletti, Grillo, Lo Faro, Castronuovo, Colonna, Vita FinzI, Ferrerò, Theodoli, Lanza, Guastone Beicredi, Bombassei, Manzini, Marchiori, Sensi, Soro, Aillaud, Ducei, Bettelonl, Gaja, Farace Alessandro, Canali, Plaja, Perrone Capano, Mondello, Pompei, Vinci, Pazzaglia. Nomine ad inviato straordinario e ministro plenipotenziario di 2» classe: Pierantoni, Orlandi Contucci, Pascucci, Trabalza, Bobba Giretti, Staderini, Maccotta, Pasqulnelli, Gasparinl, De Michelis, Milesi, Ferretti, FavrettI, Dainelli, Conti, Guazzaronl, Manfredi, Di Bernardo, Profili G., Mosca, Gabriel, Simone, Clementi. Nomine a ministro plenipotenziario di 21 classe del ruolo aggiunto al ruolo diplomatico: Pittaluga, Carnevali, Mondaini, Mescla, Belardelli, Bologna. Nomine a ministro pleni- potenziarlo per l'emigrazione: Renganeschi, Mazza, Bifulco, Fossati, Savina, Dazzi. Nomine a ministro plenipotenziario commerciale: Caccialupi, Giancola, Savini, Morablto, Mal gerì, Boniver, Vogliolo, Lazzaro. Nomina a ministro plenipotenziario per l'Oriente: Smergani. A ministro plenipotenziario per la stampa è stato nominato il dr. Ridomi.