I

I I Entro agosto gli insegnanti avranno la nuova indennità semestre dell'anno i agli uffici periferici porto dei compensi a tempo, provvedere ai pagamenti. Gli importi indicati in ciascuna tabella sono dovuti al personale che abbia prestato servizio continuativo dal 1" gennaio al 30 giugno 1962; qualora nel medesimo semestre il servizio sia stato inferiore a sei mesi, il compenso è dovuto in ragione di un sesto per ogni mese di servizio prestato. Gli uffici liquidatori dovranno tener presente che 11 compenso globale non spetta per periodi di tempo trascorsi dal personale in una condizione che comporti la sospensione o privazione dello stipendio. Per gli insegnanti non di ruolo, che non abbiano orarlo di cattedra, 11 compenso è commisurato proporzionalmente alle ore settimanali di insegnamento; ma In nessun caso però può superare la misura intera stabilita per il trattamento di cattedra. Non compete l'assegno agli Insegnanti supplenti temporanei, che non abbiano titolo alla retribuzione lino alla fine dell'anno scolastico. Al personale insegnante di ruolo ed al personale Insegnante non di ruolo avente diritto all'Intero trattamento di cattedra, nonché al personale direttivo delle scuole secondarie e delle scuole primarie verrà liquidato 11 seguente compenso globale netto: coeff. 220 L. 31.600, coeff. 260 L. 36.700, coeff. 309 L 43.615, coeff. 402 L. 53.970, coeff. 450 L. 60.415, coeff. 522 L. 70.080, coeff. 580 L. 77.870, coeff. 700 L. 93.980, coeff. 800 L. 107.405. Agli insegnanti non di ruolo degli istituti di istruzione secondarla e artistica retribuiti in diciottesimi, con 11 massimo delle ore di insegnamento, spetta il seguente compenso: coeff. 220 L. 31.600, coef. 260 L. 36.700; coeff. 309 L. 43.615 coeff. 450 L. 60.415. Il compenso per gli insegnanti tecnico-pratici, retribuiti in trentaseiesimi, è di L. 15.800 per coloro che hanno 18 ore settimanali di insegnamento e di L. 31.600 per quelli che hanno 36 ore settimanali. f.f. Professoressa ustionata * J* lIO di gaS) Alla periferia di Ivrea J lPer UJIO SCOPPIO di gaS) Milano, 7 agosto. Un'insegnante di lingue di 50 anni, la professoressa Gabriella Gallina, alloggiata presso una pensione di via Londonio, è rimasta gravemente ustionata oggi verso le 13, mentre si stava preparando il pranzo con un fornello a gas liquido. La donna è stata avvolta da una fiammata seguita allo scoppio della bombola che alimentava il fornello. Secondo la ricostruzione fatta dai Vigili del fuoco, l'Incidente sarebbe stato causato dall'accensione di un fiammifero da parte della donna, che avrebbe provocato lo scoppio del gas presente nella stanza per una perdita dovuta ad usura dell'impianto. Con gli abiti incendiati la donna sì precipitava fuori dal locale e stramazzava a terra subito soccorsa da altre pensionanti; veniva poi ricoverata all'ospedale di Niguarda dove si trova tuttora in osservazione. Bimbo travolto da una moto mentre attraversa la strada n e a. Ivrea, 7 agosto. Un bimbo di 11 anni, Marco Bernardo, è stato investito oggi da una motocicletta e gravemente ferito. L'Incidente è iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiuiiMiiiiiniiiimiiiiiiiiiiiii* n corso - Disposi sulla liquidazione lle varie categorìe avvenuto nel tardo pomeriggio a tre chilometri da Ivrea. Il Bernanrdo stava attraversando di corsa la strada quan do è sopraggiunta la motocicletta: malgrado la frenata, il bimbo è stato investito in pieno e scaraventato a parecchi metri di distanza. Marco Bernanrdo, prontamente soccorso, è stato medicato sommariamente e in serata trasferito alle Molinette di Torino: presenta un trauma cranico con abbassamento osseo ed è stato giudicato con prognosi riservata. GIULIO DE BENEDETTI DIRETTORE RESPONSABILE EDITRICE LA STAMPA Stato Civile di Torino 6 adusto NATI — Borgheaan Mario; Mauro Monica; Bolognesi Claudia; Conte Matteo; Saracco Alberto; Perottl Carla; Camnletto Mariateresa; Caire Enrica; Boi«ettl Maurizio; Tulli Franco; Maitroprimiano Nicola; Bettoni Loretta; Bai ma Gabriella: Cillario Enrica; Veronesi Marina; V'aracalII Orlando; Zappia Milena; Scarzello Claudio; Quaranta Mario; Legnare- Barbara; Gantauflo Raffaella; Fnretta Massimo; Castellano Antonietta; Marchiorl Marco; Vay Emilia; Tancorre Giovanna; Forese Rosalba; DI Llsriandro Maria; Terllzzl Giovanna; D'Avanzo Maria; Perno Giuseppe; Alessi Alessandra; Sartor Patrizia; Climi tuli Maria Grazia; Bertolinl Rita; Favro Marina; Camandona Marco; Virila Luciano; Ronco Antonella; Seagllanti Antonella; Scapecchi Isabella; Stivatici!» Claudia; Torrione Michele; Campi-otto Nadia; Giaccherò Cinzia; Bozino Paola; Roccati Marco; Briglia Paola; Bolle Riccardo; Valerio Renato; Saoncella Renato: Piazzo» Maria; Molin Pradel Laura; Celadln Tiziana; Lasso Giorgio; Beltramo Grazia; Greco Angela; Pagliara Enza; Varino Alberto; Santalncia Vincenza; D'Anna Carmelo; Ghibaudo Patrizia; Rivetto Silvia; Ortega Cinzia; Mottura Achille: Iozzl Claudio; Flaborea Graziella. MORTI — Dell'Osta Giuseppe, anni 77, nato a Moncalvo, abitante in v. Spontini 14; Opezzo £arlo. „ a 79, Pertengo, . v. A. Cecchi 48; Monastcrolo Elisabetta v. Cavagnone, a. 79, Piscina, c. Racconigi 140; Cucco Remigio, a. 67, Arignano, v. Eritrea 40; Pini Giuseppina v. Achilli, 79, Castel S. Giovanni, via a- 79, Castel S. Giovanni, via Frassineto -1-1; Huldlni Romolo. 89, Loreo, str. Vallette '309 Luta Hans Gustavo, a. 83, Marthalen (Svizz.), ingegnere, via A. Vespucci 61 bis; Porporato Giuseppina v. Deagostino, a. 78, Collegno, v. Gioberti 73; Odrlenino Giov. Battistaj a. 76, Torino, v. Saccareili 14; Capello Maria, a. 87, Sommariva Bosco, religiosa, p. Maria Ausiliatrice 27: Chloccarello Alfonso, a. 83, Piovene, str. Mongreno 180; Valenti Maria in Gallo, a. 64, Borgovercelli, via Osasco 61; Petruzaelll Concetta v. Pringigallo, a. 83. Montaguto, v. Lomellina 65. Deceduti in ospedale: Ita vii Giuseppina in Ghione, a. 40, Moriondo; Dalle Luigi Attilio, a. 57, Donnaz; Zanella Giuditta, a. 77, Angera Razzola: Tanattoni Virgilio, a. 81, Montecarlo; Agostini Paola, mesi 3, Barge; Lattore Irma in Bocco, a. 47, Montana; Scararda Pietro, a. 72, Agile, impiegato; Caraffa Anna Maria v. Lazzarino, a. 83, Caraffa di Bianconovo; Martincngo Bruno, a. 9, Torino, scolaro; Pirrone Francesco, a. 69, Chiavari, sacerdote; Crlsà Carmelo, 40, Ucria, operaio; Troglia Giov. Battista, a. 75; Nicoala Angelo, a. 50, Canicattl, commerciante; Bava Esterina in Franco, a. 56, Sali Vercellese; Fenile Giovanna in Ostorero, a. 75, Giaveno; Dellalone Giacomo, 73, Torino. Matrimoni 40 • Nati 68 - Morti 30 Serenamente è mancato Cesare Corrado Rattone Avvocato Ne danno il doloroso annuncio: la moglie, figlia Giorgina, parenti tuUi, la fedele Agnese. Funerali mercoledì 8 corr. 14,30 .Nuova Astanteria Martini. Un particolare ringraziamento al cari amici Dottori Marchesa e Ricco. — Torino, 6 acosto 1962. Profondamente addolorati per la scomparsa dell'Amico AVV. Cesare Corrado Rattone Improvvisamente è mancato ai suoi cari prendono parte al dolore della famiglia: Lodovico Armanl Giorgio Bellaganla Piero Oamllano Gherardo Filippa Giovanni Monasterolo Aldo Pozzollnl Remo Sagre. • Torino, 7 agosto 1962. Giovanni Battista Addenino A funerali avvenuti ne danno partecipazione: moglie, fratello, cognata, sorella, parenti tutti. — Torino, 5 agosto 1962. Michela Abati e famiglia partecipano con grande dolore alla «comparsa del caro e fraterno amico Giacomo Buzzi Reschini Scultore — Sanremo, 8 agosto 1962. 10-8-1961 1 10-8-1962 COMM. Guglielmo Bianchetti Con immutata tenerezza la moglie, unita ai suoi cari ne rievoca la dolce memoria. Messa anniversaria giovedì 9 agosto alle ore 9 parrocchia 8. Bernardino. — Torino, 8 agosto 1962. 10-8-1962 10-8-1961 COMM. Guglielmo Bianchetti La S. Messa anniversaria verrà celebrata sabato c. m. alle ore 10 nella Basilica di Maria SS. Ausiliatrice. La figlia esprime profonda gratitudine a quanti vorranno ricordarlo. — Torino, 10 agosto 196 Nel secondo anniversario della scoio parsa del compianto Cesare Mjdali la famiglia con immutalo dolore' ne rievoca la cara memoria e lo ricorda a