II nuovo granato Arizaga atteso nel ritiro di Mondavi

II nuovo granato Arizaga atteso nel ritiro di Mondavi II nuovo granato Arizaga atteso nel ritiro di Mondavi Il centravanti dello Sporting di Lisbona arriverà in giornata - Le prime sedute di preparazione - Contatti fra Ostreicher e Scopelli per un altro attaccante (Dal nostro corrispondente) Mondovi, 7 agosto. Mondov'i, accogliendo festosamente i granata lo?-i?iesi — per il quarto anno consecutivo in ritiro collegiale — con l'applauso dì alcune centinaia di. tifosi e con striscioni di henvenuto affissi a. tutte le cantonate cittadine, ha inteso reagire alle «amene» afferma- zioni di Joe Baker su Mondovi e sui suoi sperduti alberghi fra. i monti, pubblicate di recente su un giornale inglese. Il Torino ha iniziato oggi la. preparazione a ranghi estremamente ridotti. Dieci sono i granata attualmente sotto le armi; Cella è sotto osservazione dei medici per i postumi del noto infortunio-di primavera, Locatelli è a. Riccione per le sabbiature, e Lanciani a casa sua in Toscana. Stamane all'appuntamento al campo comunale erano presenti solamente Panetti, Scesa, Gerbaudo, Rosato, Albrigi, Piaceri, Danova, Cardillo, Di Giacomo ed il capitano Bearzot. Nel primo pomeriggio Crippa s'è aggiunto ai compagni, ma solamente per 48 ore. Se si considera, che Scesa dovrà rientrare al reparto venerdì prossimo unitamente a Crippa, essendo scaduta la sua licenza di convalescenza, si può comprendere la preoccupazione di Santos e Ostreicher nel constatare la progressiva mutilazione degli effettivi a loro disposizione. La situazione muterà forse da stasera stessa o domattina al massimo, con il previsto arrivo di Locatelli. Domani pomeriggio si aggregheranno anche Lancioni, Cella, e Diego Arizaga. Il centravanti dello Sporting di Lisbona arriverà nel primo pomeriggio a Milano: si recherà a prelevarlo e a condurlo a Mondovi, il general < manager t> Ostreicher. Stamane i granata hanno compiuto una passeggiata nei prati che circondano lo stadio. Una specie di «cross-country* di circa quattro chilometri. Nel pomeriggio tutti al campo per mezz'ora di corse, scatti ed esercizi ginnici. I tempi della, fatica pomeridiana, saranno progressivamente aumentati nei prossimi giorni. Da rilevare ancora una misteriosa telefonata- che questa sera, ha- raggiunto Ostreicher all'hotel. Torrismondi. Dall'altro capo del filo si trovava il tecnico italo-argentino Scopelli, un oriundo di trent'anni fa, il quale dovrebbe attualmente trovarsi in Messico. La comunicazione, in lingua spagnola, ? stata piuttosto lunga e anche concitata: e presumibile che sia da porre in relazione allo straniero che il Torino dovrebbe ancora ingaggiare; è altresì presumibile che Scopelli sia stato incaricato di visionare alcuni giocatori del mercato sud-americano. n. m.

Luoghi citati: Lisbona, Messico, Milano, Riccione, Toscana