Il pano di Alessandria arrestalo ferisce due carabinieri a coltellate

Il pano di Alessandria arrestalo ferisce due carabinieri a coltellate Il pano di Alessandria arrestalo ferisce due carabinieri a coltellate Nella sua cascina lungo il fiume Bormida • Era fuggito l'altra sera da casa minacciando di sterminare tutta la famiglia - Portato in manicomio (Dal nostro corrispondente) Alessandria, 3 agosto. Dopo una caccia protrattasi per tutta la notte scorsa e per buona parte della giornata, 1 carabinieri sono riusciti — oggi pomeriggio — ad arrestare il giovane demente che ieri sera aveva minacciato di sterminare la pro-pria famiglia.: nel corso della cattura il pazzo, che era armato di un acuminato coltello, ha ferito leggermente due militi. Ieri sera il ventisettenne Gregorio Tramarln — un veneto che da qualche mese risiede con la famiglia ad Alessandria -presso la cascina Ba raccone, lungo il fiume Bor mida -- in una nuova crisi di pazzia, per cui era già stato due volte ricoverato in manicomio, è piombato armato di un coltello nella propria abii e , — e i : e i o i ¬ tazione sfasciando ogni cosa. Poi il folle ha urlato che avrebbe sterminato tutti, cercando di cglpire il padre Virgilio, di 57 anni, ed i fratelli Dante, Silvio e Graziella, di 31, 18 e 14 anni. li congiunti, visti Inutili tutti 1 tentativi di ricondurre alla ragiona il Gregorio e terrorizzati dalle aue minacce, sono allora fuggiti da casa recandosi In questura- Nel contempo il Gregorio, armato, è a sua volta uscito di casa addentrandosi nei boschi che fiancheggiano le rive della Bormida. Subito sono partite pattuglie radiocomandate della Mobile, della Polizia Stradale e dei carabinieri, alle quali si sono aggiunte ambulanze e militi della Croce Verde. Giunti alla cascina Baraccone, gli agenti hanno iniziato un vasto pattugliamento della zona, senza riuscire a rintracciare il demente. Le rioerche sono proseguite per tutta la notte e per tutta la giornata, a pattuglie alterne di carabinieri e di agenti. Verso le 14, infine, una pattuglia di carabinieri ha avvistato a poche centinaia di me tri dalla cascina il Tramarin che, sempre armato, si adiirava con aspetto minaccioso All'intimazione di arrendersi il giovane ha reagito violente mente, scagliandosi contro 1 carabinieri e ferendo legger mente col coltello i militi Adamo Lisi e Vincenzo Mazgacuva. Alla fine i carabinieri hanno avuto ragione dell'energumeno, che è stato immediatamente ricoverato all'ospedale psichiatrico di Alessandria. f. m.

Persone citate: Adamo Lisi, Gregorio Tramarln, Tramarin, Vincenzo Mazgacuva

Luoghi citati: Alessandria