La «dama bianca» denunciata per Iurte da un «fotoreporter»

La «dama bianca» denunciata per Iurte da un «fotoreporter» La «dama bianca» denunciata per Iurte da un «fotoreporter» Si sarebbe impossessata della sua macchina perché gli aveva scattato alcune foto Giulia Occhini era in auto con un giovane accompagnatore • L'episodio di notte a Savona (Dal nostro corrispondente) Savona, 3 agosto. La signora Giulia Occhini — alla quale in questi giorni si attribuisce un nuovo flirt con l'impresario edile Stefano Azzaretti di Varzi — è stata questa notte protagonista d: una avventura in piazza Giulio II a Savona, conclusasi con una denuncia di furto contro di lei. La «dama bianca», giunta nella nostra città in compagnia di un giovane alto e bruno (che qualcuno ha creduto di riconoscere per Stefano Azzaretti) a bordo di un'auto straniera, veniva notata in piazza del Popolo da due iotoreporters, Adalberto Guarnerio e Otello Bighinl, di una agenzia di Milano. I due seguivano la macchina sulla quale si trovava la Occhini fino a piazza Giulio II, dove 11 Guarnerlo, approfittando di un momento di sosta dell'auto, riusciva a scattare alcune fotografie. Secondo la versione che i fotografi hanno più tardi fornito alla polizia, la Occhini, accortasi di essere stata presa di mira dall'obbiettivo, andava su tutte le furie. Mentre il suo compagno inseguiva invano il Guarnerio nell'intento di strappargli la macchina fotografica la « dama bianca » scendeva improvvisamente dall'automobile: dopo aver inveito contro il Bighinl, rimasto fermo al suo posto, si avvicinava alla sua vettura impossessandosi di una borsa di pelle marrone, di un obiettivo, di un apparecchio fotografico e di un esposimetro. Inoltre essa avrebbe portato via, dal cruscotto, le chiavi dell'accensione. Quindi risaliva sulla macchina con il suo accompagnatore, allontanandosi velocemente. II Bighini si recava in Questura, dove denunciava la Occhini per furto. m< f# Per raggiungere Giulia Occhini

Luoghi citati: Milano, Savona, Varzi