Bruciati vivi sull'aia due fratellini che giocano con una scatola di fiammiferi

Bruciati vivi sull'aia due fratellini che giocano con una scatola di fiammiferi Bruciati vivi sull'aia due fratellini che giocano con una scatola di fiammiferi Le piccole vittime avevano 5 e 3 anni - Con un amico dodicenne, hanno incendiato una latta di insetticida infiammabile - La mamma dei bimbi s'è ustionata nel disperato tentativo di soffocare il fuoco che aveva avvolto i figli (Nostro seruiato particolare) Roma, 3 agosto. Mentre giocavano sull'aia d'una casa colonica ad Albano Laziale, tre bimbi sono stati avvolti dalle fiamme sprigionatesi da un recipiente pieno di insetticida. Due di essi, I fratelli Luciano e Rosa Del Giovane, di 5 e 3 anni, sono morti dopo atroci sofferenze. Il loro compagno di giochi, Raffaele Ghezzl dodicenne, è ricoverato in fin di vita all'ospedale di Albano. La disgrazia è accaduta ieri. I tre piccoli stavano giocando sull'ala della cascina dell'agricoltore Amedeo Simonetti. In un angolo del cortile si trovava una grossa latta di insetticida per le piante, infiammabilissimo. Dopo avere giocato un po' sull'aia, i ragazzi si sono accorti del recipiente. Raffaele Ghezzl ha tirato fuori di tasca una scatola di fiammiferi di legno e ne ha acceso uno. Non si è saputo se il ragazzo abbia cercato di dar fuoco all'insetticida oppure se il fiammifero acceso gli sia caduto nella latta. Le fiamme si sono levate altissime e hanno investito i tre bambini che si trovavano accucciati accanto al recipiente, appiccando il fuoco alle loro vesti. Alle urla disperate dei tre bimbi, è accorsa la mamma di Luciano e Rosa, Santa Im perloll Del Giovane, di 31 an no; mentre la donna tentava di soffocare le fiamme che avvolgevano la piccina, altre persone accorse nell'aia cer cavano di portare aiuto a Lu ciano e a Raffaele. Con una autoambulanza i tre bambini son stati condotti all'ospedale di Albano. II piccolo Luciano è spirato poco dopo il ricovero. La sorellina è morta nella notte. Anche la signora Del Giovane è rimasta ustionata nel tentativo di salvare i suoi bimbi. La donna è stata giudicata guaribile in dieci giorni e ricoverata in grave stato di choc. r. s. due fratellini arsi vivi ad Albano: Luciano (a sin.) • Rosa Del Giovane (Telefoto) lllllllIMltllllM IIIIIIItlllllllllllllllllMtllìllllllM tllllilllMliltlhMlllllltMIII1llllllMI!llllt 1M1III11 1<IIIMIIIttll)lllllM{IIIMIIll!T!1Mlfll)lll

Persone citate: Amedeo Simonetti, Del Giovane, Raffaele Ghezzl, Rosa Del Giovane

Luoghi citati: Albano Laziale, Roma