Si schianta sulle Dolomiti un piccolo aereo da turismo

Si schianta sulle Dolomiti un piccolo aereo da turismo Si schianta sulle Dolomiti un piccolo aereo da turismo E' caduto nella zona del Cagnaccio - Morti il pilota e il passeggero (Dal nostro corrispondente) Bolzano, 31 luglio, (e. p.) Un aereo biposto da turismo è precipitato alle 17,30 di oggi, nei pressi di Passo Nigra, fra i gruppi dolomitici del Catinaccio e del Latemar. Le due persone ch'erano a bordo — :] pilota e il passeggero sono morte all'istante. Il velivolo era partito stamane dall'aeroporto di Udine per un volo turistico sulle montagne del Cadore e dell'Alto Adige. Le cause della sciagura non sono state ancora accertate. Alcuni contadini che falciavano l'erba sui pendii erbosi che si affacciano sul passo di Costalunga hanno no'ato l'apparecchio perdere quota e schiantarsi al suolo," in una zona "rocciosa." coperta da una .rada vegetazione. Sembra che- subito do- po la caduta, sia stata udita una forte esplosione. Poco dopo la sciagura, un montanaro che non aveva potuto mettersi in comunicazione con Bolzano a causa dell'interruzione delle linee telefoniche provacata dal maltempo, si è recato alla stazione dei carabinieri di Nova Levante a dare l'allarme. La notizia è stata recata da un altro contadino della zona anche all'aeroporto di S. Giacomo, presso Bolzano. Sino alla mezzanotte, le squadre di carabinieri che erano partite per raggiungere il luogo della disgrazia non avevano fatto ancora ritorno.

Persone citate: Costalunga, Nigra

Luoghi citati: Bolzano, Nova Levante, Udine