In programma a Sanremo e Saint Vincent le riunioni pugilistiche del mese di agosto

In programma a Sanremo e Saint Vincent le riunioni pugilistiche del mese di agosto In programma a Sanremo e Saint Vincent le riunioni pugilistiche del mese di agosto Ancora incerto ii « cartellone » della manifestazione piemontese - Sul ring ligure Gracieux Lamperti incontrerà l'italiano Serti per il titolo europeo dei pesi piuma - Burruni e De Piccoli sabato prossimo a Genova Agosto, mese di vacanze, ma non per i pugili. La boxe trasferisce in riva al mare, o comunque in località turistiche, ì suoi spettacoli, ma non rinuncia ad un'intensa attività, sollecitata anche dalle pressanti richieste delle varie aziende di soggiorno, desiderose di offrire ai loro ospiti una vasta gamma di manifestazioni sportive. Saint Vincent e Sanremo sono divenute ormai due cardini fissi dell'agosto pugilistico e gli appuntamenti estivi della boxe in Val d'Aosta e sulla Riviera dei Fiori stanno diventando ormai una tradizione dopo il successo del match LoiChristensen e di quello Burruni-Lloyd, che costituirono il .-i rbo de; programmi estivi del 1961. Quest'anno, gli organizzatori valdostani si trovano in difficoltà per tenere fede a quello che è ormai un impegno con gli sportivi ed ! < clienti > della Vallèe. Tutto era pronto ormai, con contratti firmati e depositati in Federazione, con accordi presi per la telecronaca diretta, per l'allestimento di una riunione imperniata sul campionato d'Italia dei pesi medi fra il .detentore Remo Carati e l'aostano Paolo Cottine Una malaugurata sconfitta per k.o. del pugile piemontese ad opera del peruviano Pelaez ha mandato però all'aria tutti i programmi. Cottino ha dovuto sottoporsi al regolamentare periodo di < quarantena > e ciò gli ha impedito di riprendere gli allenamenti in tempo per essere pronto alla data prevista di domenica prossima 5 agosto. Si era parlato di un rinvio di una settimana, ma il 12 la tv non può tener fede all'impegno per la trasmissione diretta, avendo in programma una telecronaca, sempre da Saint Vincent, riservata al tiro al piccione. Con tutta probabilità quindi, se le trattative attualmente in corso andranno a buon fine, Cottino disputerà domenica ad Aosta un poco impegnativo match di rodaggio, mentre il suo appuntamento con Carati per la disputa del titolo italiano, verrà rinviato alla prima data propizia, non oltre comunque la fine del mese di agosto. Tutto è pronto invece a Sanremo per il pomeriggio pugilistico di domenica 19 alla Villa Ormond, imperniato sul campionato europeo dei pesi piuma tra il francese Gracieux Lamperti e lo spezzino Alberto Serti. Il pugile marsigliese, deciso a concludere la carriera facendo fruttare il più possibile quel titolo europeo da lui strappato tre anni fa, proprio a Sanremo, al nostro Caprari, ha ben volentieri accettato il confronto con Serti, un mese appena dopo aver respinto l'attacco dell'immaturo Mastellaro. Lamperti ha esperienza ed abilità sufficienti per cavarsela anche stavolta, pur Ee il suo fisico ormai provato da una lunga carriera offre ormai scarsa resistenza ai colpi. Serti però è ligure, combatte in casa e le sue fresche energie unite ad una capacità tecnica non indifferente, potrebbero anche fornire la sorpresa Nel programma sanremese di domenica 19 figurano altri confronti di notevole interesse: Zamparmi, medaglia d'argento alle Olimpiadi, affronterà il peso gallo francese Marchand, mentre l'altro spezzino Bruno Visintin, campione d'Italia dei welters, si misurerà con il transalpino Caillau, ed il peso welter romano Proietti se la vedrà col picchiatore cileno Riquelme. Il cartellone sarà completato da altri due combattimenti ancora in fase d: definizione; è probabile però che si tratti di Mack-Torrecillas (mediomasslmi) e Mazzinghi-Bettini • medi). Anche per la manifestazione sanremese è quasi certo l'intervento della televisione. Oltre alla riunione di Sanremo e quella allo studio per Saint Vincent, sono pure in programma un confronto tra Benvenuti ed il tunisino Le Noir, giovedì 2 a Lignano, ed una « notturna > che si disputerà, salvo ripensamenti, sabato prossimo allo stadio genovese di Marassi. Gli organizzatori liguri fanno affidamento, per < sfondare > senza incertezze, sui nomi del campione d'Europa dei pesi mosca Burruni, opposto allo spagnolo Casal, e del campione olimpionico De Piccoli, che avrà di fronte il peso massimo tedesco Hack, già avversario di Amonti a Torino. Quattro pugili liguri faranno corona ai due protagonisti principali della riunione: il peso piuma Becco contro lo spagnolo Cardenas, il leggero Obertl di fronte al brasiliano Teixeira, il medioleggero Mirko Rossi contro l'ex-camplone d'Italia Omodei e, in apertura, il peso medio Fontana contro l'abruzzese •Della''Corte. " - g- P»g«