Chivasso e Torre Annunziala si contenderanno un ponticello galleggiante su un corso d'acqua

Chivasso e Torre Annunziala si contenderanno un ponticello galleggiante su un corso d'acqua Chivasso e Torre Annunziala si contenderanno un ponticello galleggiante su un corso d'acqua (Dal nostro inviato speciale) Chivasso, 27 luglio. Si delinea il programma del prossimo Campanile-sera con Chivasso vincente e Torre Annunziata sfidante. Per Chivasso, punto di raccolta dello spettacolo è, come l'altra volta, il Campo sportivo. Dicono che l'organizzazione centrale tenda in quest'alta estate a favorire lo sport per distrarre i villeggianti che non han voglia di pensare troppo. Raccolti per lo più all'aperto, essi avrebbero bisogno, a quanto sembra, di spettacoli sempre più leggeri. Così è da presumere che anche questa Volta la raccolta dell'elemento intellettuale avrà un carattere soltanto decorativo. Tuttavia, non c'è da. disperare. Difatti il « compitone » che dovrebbe averli come protagonisti è tuttora misterioso. Non se ne saprà nulla che all'ultimo momento, non già come l'altra volta, quando, al martedì mattina, si avvertì le due parti che dovevano procurarsi artisti scultori. Per il resto si sa tutto. Chivasso dovrà curare il « gioco dei mestieri » con il solito procedimento. Tre uomini dichiarano di praticare '■ lo stesso mestiere ma due ! son bugiardi. A Torre Aninunziata, la fatica di scoprire quello vero. Il giuoco della filza di dot mande detto « a rimbalzello » e su tempo a conoscenza del solo notaio, avrà come protagonisti tre giornalisti del Piemonte e tre della Campania. Essi non saranno sottoposti a prove sfibranti e di altissimo livello. Non si domandano né persone anzianissime né nomi di grandissima risonanza, oppure anche loro « purché siano a contatto Abituale con gli avvenimenti della vita quotidiana ». Per i giuochi sportivi, due prove. In uno c'entrano i cavalli. Due per parte. Finti. Sia Chivasso che Torre Annunziata riceveranno da Milano due abbozzi di cavalli, con teste e dorsi e selle, ma senza gambe. Le gambe, saranno sostituite da uomini (due quindi per ogni cavallo) che reggeranno a spalla il loro fantoccio, tentando di fargli compiere con la maggiore esattezza i movimenti indicati. Ogni cavallo avrà pure un fantino, che raccomandano sia molto leggero. L'altro giuoco è anfibio. Sopra uno stretto ponticello, lungo cinque metri, e sorretto da due galleggianti, quindi traballante, 5 chivassesi e 5 loro avversari tenteranno di restare padroni del campo (almeno con un campione) facendo cadere gli altri in acqua. Per ottenere lo scopo useranno anche un bastone. Di gomma. a. a.

Persone citate: Torre Aninunziata, Torre Annunziala