Schiacciato dai mattoni precipitati dal 5° piano

Schiacciato dai mattoni precipitati dal 5° piano Schiacciato dai mattoni precipitati dal 5° piano L'infortunio a Rivoli: il muratore è morente - Alla Mirafiori: muore cadendo da nove metri Ore 15,45 di ieri, a Rivoli. 11 cantiere odilo di corso Susa 6 è In piena attività. Giuseppe Loronzolli, 42 anni, elio abita al n. '25 dolio stosso corso, ha l'incarico di riempirò di mattoni ini cassone e di agganciarlo al cavo del montacarichi elio lo issa poi sino al quinto piano. Mentre il cassone s'innalza. Il Lorcnzelli sta al riparo sotto una tettoia. Dopo aver effettuato per l'ennesima volta l'operazione dì agganciamento, 11 mnnovale, oppresso dalla calura, va a bore un po' d'aoqua. Poi ritorna al posto di lavoro camminando fuori della tettoia. In quello, per cause che non sono state ancora accertale, il cassone, già arrivato al quinto piano, si stacca dal cavo e precipita: una pioggia di mattoni Investo in pieno II Lorcnzelli l'ratturandngi II cranio. Ieri sera, ricoverato alla clinica neurologica del prof. Bolsi alle MolInette, appariva in Un di vita e poche orano le speranze rii poterlo salvare. — L'altra sera, verso le li),45, l'operaio Sandro Mensa di 30 anni abitante in via Gorizia 85. stava raggiungendo la cabina di una gru che si trova nell'officina 2 della Fiat Mirafiori: ma alla sommila della scaletta, a il moiri dal suolo, veniva presumibilmente colto da malore scivolava c ca-deva nell'Interno del traliccio della gru. Un'ambulanza dello stabilimento lo trasportava allo Mol inette, ma vi giungeva cadavere. — Al S. Giovanni è ricoverato in fin di vita l'operaio Alfredo PIntus, 24 anni, via Carlo Alberto 6, vittima di un incidente accaduto alle 13.30 di mercoledì iiiiiiiiiiiiMiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Mentre percorreva in motoretta via Plana, all'angolo di via Maria Vittoria si 6 scontrato con un pullman della linea H guidato da Romolo Raviola. Ha riportato la frattura ridia base cranica, del torace e della gamba destra. — Una giovano rii 22 anni, Rosaria Cardia, corso Regina 138. dopo un litigio con il fidanzato ha 1 olitalo di avvelenarsi con venti pastiglie di chinino. E' stata trasportata al S. Giovanni dove è stata giudicata guaribile in pochi giorni.

Persone citate: Alfredo Pintus, Giuseppe Loronzolli, Romolo Raviola, Rosaria Cardia, Sandro Mensa

Luoghi citati: Rivoli