Detenuto scappa dal Tribunale ed è catturato in una cantina

Detenuto scappa dal Tribunale ed è catturato in una cantina Detenuto scappa dal Tribunale ed è catturato in una cantina La fuga mentre i giudici rientrano in aula per il verdetto - Quattro mesi fa era già evaso dal carcere di Cagliari Un detenuto è fuggito laltro giorno rial Palazzo di Giustizia lori e stato catturato poco dopo in una cantina. E' Innocente Ca j sagrando. 22 anni, via Wuiller Imiti 10. Quattro mesi fa evase dal i carcere di Cagliari e riparò a To- rìno, dove, il •• maggio, rubò mia]« tifiti con la complicità di Mario Delle Lastre, si anni, via M. Au- giliati'ice SU. I due furono inse-lgultl c arrestali dai vigili urna- .ni: si scopri che il Casagrande loia un ''vaso e che aveva anche jgazzarra in via Spotorno angolo i via Cortemtlia. Un brigadiere !,iella stazione dei carabinieri del Lingotto si avvicinò ai giovinaUtrl e li invitò a tenere un con legno più civile. Come risposta Iricevette minacce e insulti, e per |non essere sopraffatto fu costret- rubato 8U mila lire ad un'affltta- camerc. L'altro giorno la prima seziono penale doveva giudicare il Casagrande e il Delle Lastre. Alile ore 13, mentre i giudici stavano rientrando in aula per 11 verdetto, il Casagrande si è alzato in piedi ili scatto, ha spinto il complice contro i carabinieri che li sorvegliavano, con tanta forza da farli cadere tutti e due. Ha scavalcato la balaustra del recinto e, prima che i presenti si riprendessero dalla sorpresa, ha raggiunto la porta riservata al pubblico che dà in via S. Agostino. I carabinieri si sono lanciati al suo inseguimento: via S. Agostino, via S. Domenico, via Bellezia. Evidentemente il fuggiasco voleva raggiungere una strada più animata per confondersi tra la folla, ma accortosi di essere tallonato, ha cercato rifugio in una cantina di via Beìlezia 8, sperando di non essere stata visto. Ma non è stato cosi, e pochi minuti dopo i carabinieri lo hanno catturato e riportato al Tribunale per il verdetto: 3 anni e un mese di reclusione e 100 mila lire di multa. Ora dovrà essere giudicato anche per evasione. — I carabinieri del nucleo di polizia giudiziaria hanno arrestato il carbonaio ambulante Marcello Giganti. 27 anni, corso Traiano 25. L'altra notte, verso la mezza, con una diecina di amici faceva to a dilaniare rinforzi. Prima, però, dell'arrivo di altri militi, il Giganti, che era apparso il più animoso ili tutti, e i suoi amici si allontanarono a bordo di tre auto, una «Giulietta», una non con la targa di Parigi e una «1300;>. I carabinieri hanno identificato anche gli altri giovinastri. Saranno denunciati a piede libero all'autorità giudiziaria. I Innocente Casagrande Un detnut è fuggito l'altr I

Persone citate: Casagrande, Mario Delle Lastre

Luoghi citati: Cagliari, Parigi