Il pugile americano Perkins affronterà Duilio Loi a Milano

Il pugile americano Perkins affronterà Duilio Loi a Milano Il pugile americano Perkins affronterà Duilio Loi a Milano Milano, 18 luglio. Il campionato del mondo dei pesi welters juniores fra il detentore Duilio Loi e lo sfidante, il negro di Chicago Eddie Perkins, avrà luogo a Milano al Velodromo Vigorelli venerdì 7 settembre. I contratti di Perkins. regolarmente firmati, sono giunti stamane alla S.i.s. ed il dottor Strumolo ha subito preso la decisione definitiva circa la data e la sede dell'incontro. Altre città, fra cui Poma e| Cagliari, avrebbero ospitato volentieri l'avvenimento, ma il presidente della S.i.s. non ha voluto privare il pubblico milanese, di un match di grande richiamo e che si presenta molto difficile per il campione triestino. La manifestazione comprenderà anche un incontro valido per il titolo europeo dei pesi mosca. Salvatore Burnirli, confermatosi campione recentemente di fronte allo spagnolo Minun Ben Ali, metterà infatti in palio la sua corona contro Pierre Rossi, un pugile francese che convalida le sue aspirazioni con una ricca serie di vittorie riportate in cinque anni di professionismo. Dalla Federazione pugilistica italiana, che ha sede a Roma, si è appreso inoltre che il peso leggero romano Renato Giacché ha optato per la categoria dei welters leggeri ed è stato iscritto alla competizione per il titolo italiano, cosi come Vecchiato e Castoldi. Sembra probabile che per il titolo sarà disputato un incontro tra Vecchiatto e Giacchè. L'incontro il 7 settembre per il titolo mondiale dei welters juniores Loi un (a sinistra) e Perkins combattimento vinto ai si sono già affrontati in punti dal pugile italiano

Luoghi citati: Cagliari, Chicago, Milano, Roma