Una ragazza sulla moto del fratello uccisa nello scontro con un camion

Una ragazza sulla moto del fratello uccisa nello scontro con un camion Sciagura mortale all'angolo di via Genova Una ragazza sulla moto del fratello uccisa nello scontro con un camion E' finita esanime su un mucchio di sassi - Il guidatore, che non aveva rispettato la precedenza, è illeso - Altro grave incidente a Moncalieri: bimbo di 7 anni in bicicletta urtato da un rimorchio Una moto con due giovani — fratello e sorella — è stata travolta ieri alle 16,45 in via Genova angolo via VinovQ. La ragazza è morta poco dopo l'incidente, il giovane è rimasto quasi illeso La viitima aveva 26 anni, si chiamava Teresa Molinaro Nata a Falt'rna di Catanzaro, viveva a Torino da quattro anni con il fratello, Giovanni, 29 anni, cuoco in un ristorante di via Saluzzo, e un'altra sorella. Franca di 19 anni. Qualche mese fa li aveva raggiunti anche la ma- famiglia, ahita in viadre. La Voli 8. Teresa lavorava come domestl ca presso un professionista di via Accademia Albertina 3. Ieri ave va avuto la giornata libera e ave va trascorso le sue ore di ri poso a casa. Alle 16 era arrivato Giovanni e lei gli aveva chiesto di riaccompagnarla in via Accademia Albertina dove doveva riprendere servizio. L'incidente è accaduto all'incrocio con via Genova. Su questa strada procedeva, in direzio ne del centro, un autocarro «OM» guidato da Adolfo Costa, 32 anni, via Verdi 15. L'automezzo aveva la precedenza sia perche veniva da destra, sia perché via Genova gode ,di questo diritto rispetto alle altre strade. Forse il Molinaro credeva di fare in tempo a passare e si è avventurato nell'attraversamento Ma non ha potuto evitare 11 camion né è servita la pronta frenata del camionista. L'tOH» ha urtato la motocicletta con il parafango anteriore destro e la ragazza è stata sbalzata di sella E' finita su un cumulo di sassi, in un angolo dell'incrocio e 11 e rimasta esanime e Insanguinata Anche il fratello è caduto, ma si è subito rialzato senza ferite; è stato poi ricoverato alle Molinette perché in preda a « choc t La sventurata ragazza è stata accolla dai medici dello stesso ospedale con prognosi riservai issima. Dopo circa mezz'ora, ha cessato di vivere. — Alle 17 di ieri l'operaio della Fiat Edoardo Brero puliva • la moto nel cortile della sua casa, al n. 48 di corso Roma a Molicalieri. La moglie Maria Bugnano custodiva 1 due figli, Ludovico di 7 anni, che girava li attorno con la sua biciclettina, e Sergio di 16 mesi. Ad un certo momento Sergio cadeva e si metteva a strillare: la madre si chinava a calmarlo e a consolarlo: ne approfiltava Ludovico per infilare il portone e uscire in istrada Il bimbo è sbucato da corso Roma all'altezza del n. 58. Giungeva da Moncalieri diretto a Torino un grosso autotreno con rimorchio adibito al trasporto di vetture di proprietà della ditta Elia. Ludovico andava a sbattere contro il parafango posteriore destro del rimorchio e veniva proiettato al suolo ove restava esanime. Uno scooterista Inseguiva l'autotreno e lo fermava in piazza Bengasi informando dell'accaduto l'autista Nicola Ciano che non si era accorto di nulla Mentre un'auto portava il bambino al Regina Margherita, venivano informati i genitori. Poco dopo, sconvolti, disperati, i coniugi Brero arrivavano al c Regina Margherita ». sicuri di trovare il bambino morto o morente Invece Ludovico era ancora vivo L'avevano ricoverato con riserva di prognosi per sospette lesioni interne. I medici hanno buone speranze di salvarlo — Ettore Decisi, 27 anni, via Genova 177, ieri alle 22,30, mentre attraversava la stessa strada all'altezza di via Sommariva, è stato investito da un'aulo guidata da Aurelio Eterno di 47 anr.'r ' abitante in corso Maroncelli 1 Gra veniente ferito, è stato trasportalo alle Molinette e accolto con prognosi riservata nella clinica del prof Bolsi — Nelli slessa clinica è deceduto ieri alle 16 il settantunenne Francesco Manfredi abitante in via Principe Tommaso 20 che il giorno 11 era stato investito, pure in via Genova ansrolo via Canova, da un pullman della linea C — Un camioncino carico di hot tiglioni di vino della ditta Piovano è sbandato sulla strada di Lanzo nella curva che Immette a! ponte sulla Geronda. a Venaria, ed è finito nel torrente A bordo c'erano il conducente. Amilcare Martignoni, 29 anni, abitan te in via Vandalino 73 e il quattordicenne Giacomo Gastone, abitante in corso Vercelli SI Glia riranno rispettivamente in venti e dieci giorni. La vittima5 Teresa Molinaro. Ludovico Brero è grave

Luoghi citati: Catanzaro, Lanzo, Moncalieri, Torino, Venaria